Cultura e eventi

Lanciano, rapina coniugi Martelli: tre giovani sottoposti a fermo

Lanciano. Nella giornata di ieri sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto tre cittadini di nazionalità rumena, a carico dei quali sono stati raccolti gravi e concordanti indizi di colpevolezza circa la rapina perpetrata in danno dei coniugi Martelli la notte di domenica scorsa.
Si tratta di:
– T. C. Aurel 22enne;
– T. I. C. 20enne;
– R. A. 25enne.
Le indagini, coordinate da questo Ufficio, hanno consentito in pochissimi giorni di acquisire elementi di reità nei confronti dei cittadini stranieri per i reati di rapina, sequestro di persona, lesioni gravissime, porto d’arma; i predetti erano già monitorati per ipotesi investigative relative a reati contro il patrimonio.
Nella notte le Forze dell’Ordine, già sulle tracce dei malviventi, ritenendo concreto il possibile allontanamento degli stessi dal territorio nazionale, decidevano di accelerare le investigazioni.
L’intuizione operativa forniva i sui frutti poiché accertava l’effettiva determinazione degli stessi di darsi alla fuga in paese estero e di comporre definitivamente il quadro probatorio con gli ulteriori tasselli necessari.
Tale risultato è il frutto del patrimonio informativo delle Forze dell’Ordine e dalla nuova impostazione investigativa con cui si affrontano le investigazioni
Le indagini tuttora in corso prevedono ulteriori sviluppi.

Related posts

Grande successo di Quartet al Teatro Tosti di Ortona

redazione

Grande successo per la quinta edizione della Milano Fashion Day

redazione

Campionati europei giovanili di Boxe a Roseto, chiusura con Nino Benvenuti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy