Cultura e eventi

Un anno di Fipav Abruzzo Sud-Est, incontro a Ortona

Ortona. La Sala Eden di Ortona ha ospitato ieri sera l’incontro tra il Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est e le società pallavolistiche che ne fanno parte, ossia quelle dell’area teatina-pescarese. Si è trattato di un confronto tra il presidente Mattia Di Gregorio ed i rappresentanti – presidenti, tecnici e dirigenti – delle varie squadre –, ad un anno dalla nascita del nuovo comitato. È stato fatto quindi fatto il punto della situazione per tracciare un bilancio della passata stagione e presentare le novità di quella ormai alle porte. «Abbiamo festeggiato il nostro compleanno dopo il primo anno agonistico organizzato, gestito e concluso dal nuovo comitato territoriale nascente dai territori di Chieti e Pescara», ha commentato il presidente Di Gregorio. «Siamo soddisfatti del nostro lavoro, delle iniziative intraprese e dei risultati che abbiamo raggiunto. Abbiamo introdotto qualche novità e sono felice del responso avuto dalle società che ci hanno ascoltato durante questo incontro. L’augurio è di vivere una stagione che sia ricca non solo di soddisfazioni sportive, perchè lo sport in generale deve veicolare i valori di correttezza e lealtà per formare degli uomini pronti a rapportarsi con la vita quotidiana sportiva e non».
Soddisfacente anche i risultati raggiunti sul piano squisitamente tecnico. Basti pensare che per il Centro di Qualificazione Territoriale femminile, la selezione delle atlete del territorio a cui volge lo sguardo anche la rappresentativa regionale, sono state visionate 100 ragazze appartenenti a 24 diverse associazioni nelle quindici sedute di allenamento svoltesi. Per di più si registra la partecipazione a due tornei oltre che alle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni. Sei delle atlete del C.Q.T., inoltre, sono state selezionate per attività del Centro di Qualificazione Regionale.
Tornando all’incontro di ieri sera, alla Sala Eden di Corso Garibaldi era presente anche il presidente della Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo: «I temi affrontati testimoniano quanto questo territorio sia un driver importante della nostra regione», ha sottolineato. «Numeri, attività ed iniziative svolte, anche in chiave innovativa e che ho avuto modo di apprezzare, raccontano di una realtà che è in evoluzione. Con il presidente Di Gregorio siamo in perfetta sintonia per cercare di qualificare sempre di più il nostro territorio».

Related posts

Chieti, carenza idrica: incontro in Comune con delegazione di residenti della parte bassa della città

admin

Pescara, manutenzioni: 500.000 euro su strade e marciapiedi su tutta la città

admin

Musica d’organo: a San Valentino, concerto di Andrea Panfili

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy