Cultura e eventi

Di Stefano: “Le idee e le azioni a favore del mondo culturale abruzzese”

L’Aquila. Le idee e le azioni a favore del mondo culturale abruzzese sono state al centro dell’incontro convocato da Fabrizio Di Stefano nell’ambito del percorso “ Il Progetto, la Condivisione – Le 305 tappe”.

Alla riunione, svoltasi a L’Aquila nella prestigiosa Sala Riviera a Palazzo Fibbioni, hanno preso parte non solo i rappresentanti ufficiali delle associazioni abruzzesi ricomprese nel FUS (Fondo Unico dello spettacolo), ma anche numerosi cittadini interessati a conoscere i programmi sul tema della cultura.

Nel suo intervento, Fabrizio Di Stefano ha innanzitutto ricordato come da tempo e con l’aiuto di un gruppo di lavoro altamente qualificato, sia stato ideato e scritto il programma di governo per l’Abruzzo e come lo stesso verrá illustrato a categorie e cittadini per valutare e ricevere ulteriori indicazioni.

Nel sottolineare la straordinaria importanza delle strutture culturali abruzzesi, Di Stefano ha poi illustrato gli articolati e concreti passaggi attraverso i quali il prossimo governo regionale dovrà salvaguardare e rilanciare l’intero settore della cultura in Abruzzo.

Nei loro interventi, dal canto loro, i rappresentanti delle associazioni hanno espresso incondizionato apprezzamento sul metodo della condivisione del programma e altrettanto sul merito sulle proposte specifiche avanzate da Di Stefano.

Il mondo culturale abruzzese – ha concluso quindi Di Stefano – basandosi su una pregevolissima produzione artistica e culturale in buona parte giá esistente e attivando finalmente adeguate strutture regionali di coordinamento e di reperimento di fondi nazionali ed europei – dovrà essere una delle colonne del rilancio dell’immagine e dell’economia dell’Abruzzo.

 

Related posts

Il Sambuceto passa il turno in Coppa Italia

admin

Fabrizio Di Stefano commenta la tornata elettorale amministrativa

admin

Due giorni di Critical Thinking in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy