Cultura e eventi

Montesilvano come modello, in un articolo di France Press sui migranti

Montesilvano. L’agenzia francese France Press cita il Comune di Montesilvano, e in particolare il sindaco Francesco Maragno, come un modello per l’eliminazione dei ghetti dei migranti e una loro corretta e regolamentata accoglienza.

In un articolo di Fanny Carrier, dedicato all’arresto del sindaco di Riace, Domenico Luciano, intitolato “Arrestato in Italia il sindaco pro migranti”, parlando del fatto di cronaca e in generale del problema immigrazione vengono citate due città italiane: Prato e Montesilvano.

«Montesilvano viene indicata come un modello per la gestione oculata dei migranti», spiega il primo cittadino, «che passa dai Cas, Centri di accoglienza straordinaria – che tanti problemi hanno creato sul territorio, in fatto di ordine pubblico, di numero di persone, di ghetti, di svalutazione degli immobili – a vantaggio degli Sprar, Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati: piccole strutture gestite direttamente dal Comune. Questa gestione ha fatto guadagnare alla nostra città una visibilità positiva in termini di miglioramento della vita dei cittadini tramite servizi come la spiaggia per i diversamente abili, i servizi cimiteriali e la gestione del verde pubblico per cui sono stati impiegati i migranti».

 

Qui i link dell’articolo in inglese e in francese:

https://au.news.yahoo.com/migrant-supporting-mayor-arrested-italy-183259070–spt.html 

 

https://fr.news.yahoo.com/italie-maire-riace-arr%C3%AAt%C3%A9-mod%C3%A8le-dint%C3%A9gration-question-163823444.html 

Related posts

Il libro “Una vita presa a pugni” al Teatro Marrucino

redazione

Il balletto “La bella addormentata” di scena al Teatro Tosti di Ortona

redazione

Pescara, il sindaco sulla movida

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy