Cultura e eventi

San Salvo, Nonno vigile: preziosa attività dei volontari a servizio dei bambini

San Salvo. “Il servizio del “nonno vigile”, che si avvale della presenza dei volontari di alcune associazioni cittadine, è operativo da diversi anni ed è diventato un prezioso punto di riferimento per i bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie di San Salvo”. A dichiararlo l’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza per meglio specificare la lodevole attività svolta dai volontari a servizio della sicurezza nell’attraversamento stradale e di presidio davanti alle scuole, istituito da questa Amministrazione comunale già dalla passata legislatura.
Tutte le scuole sono regolarmente coperte dai nonni vigile: Anteas e Associazione nazionale Carabinieri si preoccupano dei plessi scolastici di via Verdi e Sant’Antonio, Fir Cb San Vitale in via De Vito e via Ripalta, mentre al momento, per un’indisposizione temporanea del volontario delle Acli, risulta privo della sua presenza all’esterno della scuola Le Marinelle, ma la sicurezza è garantita dagli agenti della Polizia Locale.
“Rivolgo un invito ai nonni della Città – conclude l’assessore Faienza – a mettersi in gioco, offrendo del tempo libero, per vivere un’esperienza unica che vede in prima linea le associazioni, che si sono messe a disposizione per garantire questo importante servizio di vigilanza, ma soprattutto un prezioso punto di contatto tra generazioni diverse”.

Related posts

Pescara, il gruppo Pd su sgombero aree di risulta

admin

Marco Rapino su ipotesi di reato di falso per tre esponenti del Pd

admin

A Parigi tre medaglie d’oro per l’Apicoltura Luca Finocchio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy