Cultura e eventi

Pescara, lavori in via Ferrari: al via da mercoledì

Pescara. “E’ una delle più trafficate arterie cittadine. Il transito di auto, autobus e pedoni è davvero notevole ed è questo il motivo per cui con qualche giorno di anticipo annunciamo i lavori di manutenzione che riguarderanno la carreggiata stradale di via Ferrari. Partiranno con tutta probabilità mercoledì con l’allestimento del cantiere e verranno svolti solo nelle ore notturne. Questo naturalmente sarà possibile con l’allestimento di un cantiere sicuro ad opera della ditta e con l’aiuto della Polizia Municipale.

Siamo consapevoli che scuole, stazione e distributori devono essere accessibili di giorno, per questa ragione i lavori avranno questo particolare corso: inizieranno pertanto alle 21.00 e dureranno fino alle 7 per una settimana circa. Durante le ore di cantiere non sarà consentito il transito se non ai residenti, mentre tutto il traffico sarà dirottato su via Bassani Pavone, cioè la strada che scorre dinanzi alla stazione di Pescara, parallela a via Ferrari. Qualche sacrificio sarà inoltre richiesto ai residenti, che dovranno convivere per questo limitato lasso di tempo con il trambusto delle attività che sarà comunque moderato e concentrato nelle prime ore di lavorazione per evitare rumori a notte fonda.

E’ un lavoro molto atteso, che richiederà la fresatura di tutto il manto stradale di via Ferrari, dall’altezza dell’incrocio con via Pizzoferrato (Istituto Acerbo) fino all’incrocio con via Rigopiano, nonché il successivo ripristino del tappetino di asfalto e la sistemazione dei pozzetti. In un secondo momento, invece, dopo circa dieci giorni, verrà ripristinata la segnaletica stradale.

Non sarà compresa invece l’area della grande rotatoria tra i due sottopassaggi della Ferrovia e questo perché è già contenuta in un progetto che approveremo nei prossimi giorni.

Alla fine di entrambi i lavori riconsegneremo alla città una delle arterie più utilizzate per gli spostamenti, più sicura e più bella. Parliamo di 12.000 mq. di lavori e asfalti che dimostrano ancora una volta che laddove stiamo spendendo, lo stiamo facendo principalmente sulla manutenzione ordinaria, che abbiamo sempre considerato la maggiore opera pubblica di questa Amministrazione.

Infatti non è questo l’unico lavoro di manutenzione delle nostre vie cittadine. Mentre l’impresa continua a lavorare sul rifacimento della pavimentazione dismessa di Corso Umberto, in settimana abbiamo approvato un progetto importante in Giunta dell’importo di 500.000 euro e che riguarda la manutenzione di via Colle San Donato, via Colle Innamorati, via Arapietra e Strada Vicinale San Michele, nell’ottica di toccare tutto il territorio cittadino, dunque centro, ma anche e soprattutto aree decentrate. Per arrivare ai cantieri di questi interventi, siccome si tratta di devoluzione di risorse provenienti da vecchi mutui, occorrerà fare un passaggio in Consiglio Comunale prima della gara. Probabilmente saremo pronti per gennaio”. Lo afferma in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli.

Related posts

Energia, Marsiglia ad H2OIL: “In Libia situazione critica per aziende italiane, colpevole silenzio del Governo e di Eni”

admin

Istituto ITAS di Alanno, in arrivo 222.000 euro per il ripristino dell’agibilità

admin

Bonifica discariche. Mazzocca: “Lavoro incessante per uscire dalla procedura d’infrazione”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy