Politica

“Storyboard – Il cinema frame by frame”, mostra al Mediamuseum

Pescara. Sappiamo cosa succede sul set di un film o dietro le quinte, ma cosa avviene prima? Come vengono visualizzate le idee di un regista? Come si preparano le sequenze per la Computer Grafica? Come nasce il set-up di una sequenza cinematografica?

A queste domande risponde la mostra STORYBOARD – Il cinema frame by frame.

Un percorso avvincente e prezioso che apre una finestra sullo strumento storyboard, sui suoi utilizzi e sulle tecniche impiegate per la sua realizzazione. Attraverso sketch, frame, foto e video sarà raccontata la fase creativa e realizzativa dello storyboard. Dallo script allo sviluppo della sequenza, immaginando di gestire una piccola troupe di carta. Perché dietro ogni immagine disegnata c’è lo sforzo di ‘vedere con la macchina da presa’. Davide De Cubellis, Daniele Dickmann, Cristiano Donzelli, Marco Valerio Gallo, Marco Letizia, David Orlandelli presentano i loro lavori per il cinema italiano. Un viaggio nella pre-visualizzazione cinematografica.

 

STORYBOARD – Il cinema frame by frame.

Dal 12 al 31 Ottobre 2018 al Mediamuseum di Pescara.

Direzione Artistica di David Orlandelli

Related posts

Roseto seconda in Italia tra le località turistiche più convenienti

admin

Elezioni Chieti, Amicone: “Un programma culturale per arte, musica e spettacolo”

redazione

Pescara, al via da sabato il Festival degli Stili di vita

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy