Cultura e eventi

Pescara, Parco dello Sport. Blasioli: “Continuano le operazioni di bonifica”

Pescara. “Dopo la ricognizione sul rischio bellico nell’area dell’ex Monopolio dove sorgerà il Parco dello Sport sono in corso di esecuzione gli interventi di bonifica bellica che si sono resi necessari all’esito di segnali strumentali positivi sulla presenza di materiali ferrosi, potenzialmente riconducibili anche ad ordigni bellici.

All’opera da giorni la ditta Sogem s.r.l. che per completare il lavoro avrà bisogno ancora di una settimana e poi è atteso il Genio Militare di Napoli per il collaudo. Se tutto andrà bene potranno iniziare subito dopo i lavori del primo lotto del Parco dello Sport.

Il costo di questi esami di bonifica è pari ad €. 10.000. Spero che questo sito non ci riservi sorprese e che il lavoro del parco dello sport possa Iniziare quanto prima”. Lo afferma in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore ai parchi, Antonio Blasioli.

Related posts

Erga Omnes dona 4 sterilizzatori per biberon a freddo a Pediatria di Chieti

admin

Interpellanza sul Cirsu, Mercante: “La Regione si gira dall’altra parte”

admin

Pescara, partiti i lavori di edilizia residenziale pubblica a canone concordato in via dei Peligni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy