Cultura e eventi

BlueItaly Pineto non fallisce l’esordio. 3-1 all’Ancona

Pineto. Campionato nazionale di Serie B – La BlueItaly Pineto Volley vince all’esordio: 3-1 alla Bontempi Casa Ancona Buona la prima per la BlueItaly Pineto Volley, che alla prima stagionale riesce a portare a casa l’intera posta in palio.
Man of the match, Antonio Picardo con 14 punti all’attivo e prestazione superba in attacco.
Decisivo anche lo sceriffo Pietro Di Meo con 17 punti.
IL MATCH: Un caloroso PalaVolley S.Maria é riuscito nell’intento di trascinare la BlueItaly verso i primi 3 punti stagionali. Importante, l’impatto caloroso dei supporters biancazzurri giunti al PalaVolley contro una coriacea Bontempi Casa Ancona, capace di chiudere il primo set con un passivo di due punti (25-23) e vincere il secondo per 25-18, per poi cadere sotto i colpi di Porcinari&Co. Decisiva la ripresa pinetese che, sotto nel terzo tempo, riesce ad infilare a più riprese la difesa anconetana conquistando la prima importantissima vittoria.
Primo parziale appannaggio dei pinetesi nonostante una buona fase offensiva ospite, risultato sul 25-23. Nella seconda fase, break anconetano che porta la gara sull’1-1 con uno netto 18-25.
Successivamente, grazie alla migliore distibuzione del giovanissimo Catone ed agli incisivi attacchi di Di Meo, Picardo e Porcinari, la Blueitaly tramuta in realtà il primo obiettivo stagionale: iniziare con i 3 punti.
Ottimo l’esordio del nuovo arrivato Ntotila, 1 punto per lui e della diagonale anconetana Larizza e Magimi.
Domenica 21 ottobre trasferta insidiosa a San Giustino.
#WeArePinetoVolley

Related posts

Non solo prima squadra: la Tombesi Under 19 può sognare

admin

Convegno di studi “D’Annunzio e l’impresa di Fiume. Nuove indagini e testimonianze”

redazione

M5S: “La cantonata sugli allegati forse costa il ritardo alla Regione Abruzzo”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy