Cultura e eventi

Chieti, depositato ordine del giorno per cartellone unico eventi per i 32 secoli della città

Chieti. Depositato , oggi, un ordine del giorno che ha per intento indirizzare , attraverso il consiglio comunale l’istituzione di un cartello unico per l’anno 2019 , in occasione dei 3200 anni della fondazione della città di Chieti.
“L’intento è quello di creare un brand che racchiuda non solo tutta la programmazione di eventi di ogni tipo culturali, storici, gastronomici etc – spiega il consigliere comunale Emiliano Vitale – ma di creare un’opportunità di attivare una nuova fase di marketing territoriale proprio con questa importantissima ricorrenza. Un occasione unica che è sfruttabile ogni 100 anni e che insieme al bicentenario del Teatro Marrucino , potrebbero avere risalto anche a livello nazionale. Quante città anche molto vicine a Chieti, vorrebbero avere quest’occasione per creare un nuovo impulso di visibilità per il proprio territorio, ricco di tante peculiarità , oltre che quella culturale e storica, come è l’antica Teate. Un banco di prova anche per convogliare il provento dell’istituenda tassa di soggiorno , che avrebbe questa destinazione. Un cartellone di eventi che dovrà abbracciare la città in toto, coinvolgendo anche la parte industriale e artigianale. L’unico fattore che gioca contro è il poco tempo, perchè il cartellone dovrebbe essere pronto per fine anno al fine di divulgare quanto più possibile una programmazione organica e partecipata. Spero che l’ufficio di Presidenza porti immediatamente all’approvazione l’indirizzo politico di questo ordine del giorno e si inizi subito una serie di incontri con tutte le associazioni, i privati, ed anche Provincia e Regione. Insomma il fine ultimo, come cita lo slogan da me proposto, a mo’ di esempio : 365 GIORNI DI FESTA PER 3200 ANNI DI STORI”.

Related posts

Chieti, Anpas Abruzzo: terzo appuntamento con “FormAbili”

admin

Fossacesia, concluso con successo il Campus Estivo Minori “Acchiappa la bandiera 2022”

redazione

Roseto: matrimoni in giardini, parchi, aree verdi e spiagge

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy