Cultura e eventi

Ortona, l’amministrazione comunale autorizza una nuova gestione per i campi da tennis

Ortona. Con delibera di giunta l’amministrazione comunale ha autorizzato la cessione del contratto di gestione ed uso dei campi da tennis comunali della struttura di via Giovanni XXIII. La nuova gestione è stata affidata alla ASD Amici del tennis che subentra all’attuale gestore della struttura comunale l’ADS Easy tennis di Pescara che in seguito della gara pubblica dell’aprile 2015 si era aggiudicata l’affidamento del circolo tennis per la durata di dieci anni.

La cessione del contratto di gestione è stata autorizzata dal Comune secondo quanto prevede l’articolo 12, comma 1 del bando e risponde alla richiesta di subentro fatta lo scorso 17 ottobre dall’associazione “Amici del tennis” di Ortona.

Dopo l’inagibilità dei locali spogliatoi disposta con l’ordinanza sindacale del luglio scorso, la Easy tennis aveva manifestato l’impossibilità a poter svolgere compiutamente l’attività richiedendo il ripristino della fruibilità dell’impianto sportivo comunale o, secondo le disposizioni del bando, l’estinzione del contratto per mutuo consenso con il riconoscimento di 4mila e 500 euro, quale somma residua dei lavori di copertura di uno dei campi da tennis effettuati negli anni scorsi.

«Abbiamo subito affrontato la questione – evidenzia il sindaco Castiglione con delega allo sport – cercando di trovare la soluzione migliore per non chiudere l’impianto e permettere ai tanti appassionati di tennis ortonesi di continuare a utilizzare la nostra struttura e vista la disponibilità dell’associazione ortonese sono sicuro che al più presto potremo avviare una gestione rinnovata e più efficace».

Nella richiesta di subentro l’associazione Amici del tennis hanno confermato di aver contattato l’attuale gestore e proposto il subentro nella gestione del circolo fino alla scadenza della convenzione originale, inoltre si sono dichiarati disponibili a versare direttamente all’Easy tennis la somma residua richiesta per i lavori di copertura di uno dei campi e di ripristinare i locali spogliatoio.

L’obbiettivo dell’associazione ortonese presente da anni sul territorio è quello di promuovere la pratica agonistica del tennis organizzando attività sportive e didattiche avviando una scuola tennis con maestri federali al fine di incentivare il gioco del tennis anche nelle scuole.

Related posts

“Alla ricerca dei dispersi in guerra”, di Vincenzo Di Michele, Un libro di testimonianze, ricordi e drammi dei nostri soldati nei vari fronti di guerra

redazione

Project Financing Ospedale Chieti, botta e risposta tra Pd e M5S

admin

Ortona, “Orizzonti diVersi”: tra arte e cultura a Palazzo Farnese una mostra di artisti iraniani e italiani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy