Cultura e eventi

Al Fadini pirotecnico 2-2 tra Real Giulianova e Sangiustese VIDEO

Giulianova. Spettacolare 2-2 al Fadini tra Real Giulianova e Sangiustese con i giallorossi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Torelli, nella ripresa i marchigiani ribaltano il risltato con un rigore di Herrera ed un gol Plachino ed in chiusura Di Paolo mette il sigillo sul definitivo pari.
Gara bella ed emozionante dal primo all’ultimo minuto e con il risultato sempre in bilico con due compagini, classifica alla mano, destinate a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

 

La cronaca
Al 6’ Sangiustese pericolosa con un affondo di Tizzi che mette in mezzo per Herrera sul quale interviene bene Shiba che ribatte, il numero 10 ospite tenta una nuova conclusione ribattuta da un difensore avversario. Ma all’11’ è il Real Giulianova a passare in vantaggio con Torelli che ruba tempo e palla a Camillucci, sfonda centralmente e supera Chiodini. Al 14’ una punizione di Del Grosso va sopra la traversa. Al 17’ ancora padroni di casa in avanti con un traversone di Del Grosso dalla destra per la testa di Di Paolo che però non si coordina bene e manda a lato. Reagisce la Sangiustese con un rilancio di Chiodini per Herrera che smista sulla destra per Marfella che da posizione angolata impegna Shiba che blocca a terra. Al 24’ Real Giulianova ancora in avanti con Di Paolo che si fa ribattere la conclusione dalla retroguardia marchigiana, sopraggiunge Palladini sul quale c’è una deviazione in corner. 2’ dopo giallorossi vicini al raddoppio con Di Paolo che da fuori con un pallonetto centra il palo. Sul rovesciamento di fronte Cheddira invece sfiora il pari mandando con un diagonale di un soffio a lato. Al 29’ su Pezzotti si fa trovare pronto Shiba. Al 35’ Scognamiglio appoggia per Camillucci che spara alto. A 37’ Tizi ci prova quasi dall’out di destra, para l’estremo di casa. Al 42’ Tizi dalla linea di fondo per Pezzotti che manda sul fondo. Al 46’ Cheddira su un suggerimento proveniente dalla sinistra con un rasoterra manda di poco a lato.
Nella ripresa Real Giulianova subito propositivo con Torelli che manda di poco sopra l’incrocio. Al 12’ Camillucci guadagna palla sulla trequarti e manda alto. Al 19’ buona combinazione della Sangiustese finalizzata da Herrera la cui conclusione è fuori misura. Al 20’ rigore per gli ospiti per un atterramento in area di Fazzini su Herrera. Il penalty è battuto e trasformato dallo stesso Herrera. Al 27’ la Sangiustese ribalta il risultato con Marfella che riceve un lancio lungo, disegna un corridoio per il subentrato Plachino che realizza. Al 29’ Di Paolo riceve un lancio e in girata manda di un soffio sopra la traversa. Al 33’ il Real Giulianova reclama un rigore per una presunta carica in area di Chiodini su Tozzi Borsoi che viene ammonito per proteste. Al 35’ su una punizione di Frulla un difensore ospite devia di testa mettendo in difficoltà Chiodini che salva. Al 39’ Cheddira appoggia per Laringe che si vede ribattere di piede la conclusione da Shiba. Ma al 41’ è il Real Giulianova a trovare il gol con il subentrato Mangiacasale che mette in mezzo per Di Paolo che trova la deviazione vincente.

 

I commenti dei due tecnici
Domenico Stallone (allenatore Real Giulianova): “Noi oggi abbiamo fatto una sosta nei primi 25 minuti, sappiamo che la Sangiustese è la miglior squadra a livello di gioco del campionato e che è in grado di mettere in difficoltà chiunque. Non a caso la squadra è imbattuta, è seconda in classifica ed è la squadra che esprime il miglior calcio dallo scorso anno. Noi abbiamo fatto una scelta coraggiosa conoscendo la forza del Fadini, siamo andati ad aggredirli fino alla loro area di rigore e credo che potevamo chiudere la partita. Avendo giocato anche sabato ovviamente le tre partite si sentono e c’è un calo fisico, ne abbiamo risentito negli ultimi 30/40 metri e ci hanno messi in difficoltà con le loro giocate. La partita di oggi ha avuto diverse fasi: nella prima c’è stato un gran Giulianova che ha messo in difficoltà la Sangiustese, poi la Sangiustese meritava di più, anche di vincere in quel momento la partita e c’è stato un momento in cui siamo stati anche fortunati, loro sono andati in vantaggio. Forse siamo stati l’unica squadra che è riuscita a chiudere la Sangiustese nella propria area per diversi minuti. Loro hanno il concetto di giocare la palla sempre e invece oggi calciavano la palla a 30/40 metri di distanza perché li abbiamo chiusi con una forza caratteriale e mentale. Alla fine il rigore c’era, lo hanno ammesso anche loro, forse la vittoria nostra sarebbe stato troppo, ma il pareggio c’è tutto”.
Stefano Senigagliesi (allenatore Sangiustese): “Partita bellissima, vibrante, siamo partiti troppo morbidi in un campo in cui non ci si può permettere di fare un errore del genere. Poi subito il gol abbiamo ripreso le redini del nostro gioco facendo le cose come di solito le facciamo e lì siamo venuti fuori trovando le condizioni per passare in vantaggio, lo abbiamo fatto, poi abbiamo avuto le condizioni per chiuderla, le abbiamo sbagliate e lì è venuto fuori il braccino del tennista. Loro si sono riversati in maniera forte, veemente, puntando sulle palle lunghe avendo la fisicità di Tozzi Borsoi e ci mettevano in difficoltà. Ci prendiamo un risultato molto importante in un campo difficilissimo contro una squadra certamente forte e continuiamo il nostro percorso. Perfetti? È il nostro capitano, è un giocatore d’esperienza, di qualità, che si è calato l’anno scorso nella nostra realtà, difficilmente sbaglia la prestazione dal punto di vista agonistico e nervoso, oggi ha fatto anche una partita di grande sostanza. Oggi abbiamo sofferto, tra le altre cose, anche la presenza di Frulla, che è un giocatore che dà fastidio per forza, ha qualità, velocità e sostanza. Ma il giocatore che ci ha fatto soffrire di più è Tozzi Borsoi che con la sua fisicità, in un campo così, ti toglie la possibilità di conquistare le seconde palle, questa è stata la situazione più difficile di tutte. Il presunto fallo in area su di lui nel finale? Noi allenatori siamo competenti, spero, di giudicare le prestazioni e la partita, non vogliamo fare questo tipo di analisi, c’è un giudice e non mi permetto di esprimere pareri superficiali”.

 

Tabellino
Real Giulianova: Shiba, Del Grosso (7’ st Tozzi Borsoi), Antonelli, Fuschi, Ferrante (31’ st Mangiacasale), De Fabritiis, Di Paolo, Palladini (7’ st Balducci), Torelli (22’ st Frulla), Forò (40’ st Ferrini), Fazzini A disposizione: Parente, Dintino, Pierabella, Cipriani Allenatore: Stallone
Sangiustese: Chiodini, Marfella, Shiba, Perfetti, Moraci, Scognamiglio, Pezzetti (30’ st Patrizi), Camilucci (13’ st Plachino), Cheddira, Herrera (24’ st Laringe), Tizi (15’ st Argento) A disposizione: Carnevali, De Reggi, Calamita, Santagata, Kamara Allenatore: Senigagliesi
Arbitro: Virgilio (sezione di Trapani)
Assistenti: Tempestilli (sezione di Roma 2) e Mari (sezione di Roma 2)
Marcatori: 11’ pt Torelli, 21’ st Herrera (rig.), 27’ st Plachino, 41’ st Di Paolo
Ammoniti: Del Grosso, Fazzini, Forò, Antonelli, Tozzi Borsoi, Di Paolo (RG) Cheddira, Perfetti (S)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’ pt 5’ st, angoli 5-2 per il Real Giulianova

Related posts

Alessandro Siani in arrivo a Pescara con il suo nuovo spettacolo

redazione

“La Verità Negli Occhi”, il nuovo singolo di Gupho

redazione

“Adouna”, il nuovo Ep di Fula

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy