Cultura e eventi

Celestino Natale entra nello staff dell’Ascoli Calcio

Pescara. Il mental coach Celestino Natale entra nello staff dell’Ascoli Calcio. Il quarantottenne già collaboratore della Spoltore Calcio e Amatori Basket Pescara e allenatore di svariati atleti professionisti del panorama calcistico di Serie A, B e C, ma attivo anche nella scherma e partner della Priving Italia, società di simulazione di guida per piloti professionistici con sedi a Bologna, Firenze e Lanciano (CH). Proprio al fianco della Priving Celestino Natale sarà presente al Motorshow di Modena il prossimo maggio. Ma ora è concentrato sul presente, sul lavoro da svolgere per la società marchigiana dove ritroverà altri illustri abruzzesi: Cetteo Di Mascio, Marco Stella e Vincenzo Vivarini. Oramai in tutti gli sport la figura del mental coach è un ruolo chiave molto ricercato dai vari sportivi. Avere nel proprio staff un professionista che potenzia la mente, prima, durante e dopo la stagione agonistica, nei momenti positivi come in quelli negativi fa la differenza. Anche nel recupero da un infortunio è importante la figura del mental coach. Ascoltare i pensieri dell’atleta cercando di leggere fra le righe i suoi pensieri, pesando le sue parole e le sue paure e poi rivolgergli i delle domande per capire il suo reale dialogo interiore. Oltre all’allenamento fisico dunque è fondamentale il controllo della mente perché quest’ultima, può essere allo stesso tempo un freno o un alleato. L’ allenatore della mente aiuta a trovare delle risorse interiori non ancora affiorate che possono far raggiungere degli obiettivi desiderati.

“Da oltre dieci lavoro in questo ambito in tutta Italia –afferma Natale- Ho uffici a Lecce, Reggio Emilia e Montesilvano. Sono anche educatore. In questi ultimi anni sono riuscito a legarmi vari staff tecnici dove ho portato le mie esperienze e le mie conoscenze. Tutti gli atleti che in questi anni ho avuto modo di trattare hanno avuto una maturazione sia in ambito mentale che professionistico. Essere approdato all’Ascoli per me è motivo di grande orgoglio, un ulteriore step alla mia carriera professionistica ma di certo non un punto di arrivo”.

Related posts

Runners Chieti, stagione da record con oltre duecento gare

admin

Miccichè gol: il Chieti Fc supera l’ostico Pontevomano nell’anticipo e resta in vetta

admin

Licheri (Sel): “Saldi di fine stagione a Montesilvano”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy