Cultura e eventi

Spettacolo al San Marco! È 2-2 tra Il Delfino Flacco Porto e Sambuceto

Pescara. Gol e spettacolo al campo “San Marco” di Pescara dove si affrontano Il Delfino Flacco Porto e Sambuceto, squadre vogliose di imporre la propria identità di gioco e sopraffare l’avversario sotto il punto di vista delle occasioni. Con questi presupposti si è chiusi con il punteggio di 2-2, con i pescaresi a riprendere in entrambe le occasioni dopo i vantaggi di Lalli prima e D’Antonio poi.
Il match: partita che già dai primi minuti tiene sulle spine i circa 400 spettatori giunti al campo pescarese, al 5′ Lalli da fuori area non centra la porta. Il Delfino risponde prima con un colpo di testa di Tine Mori che per poco beffa De Deo, abile nel rifugiarsi in corner, poi con un diagonale di D’Incecco che sfiora il palo alla destra dell’estremo ospite.
Nel mentre, proteste vibranti dei portuali per un presunto fallo su Ligocki in area, Serani lascia correre.
Al 32′ gli ospiti passano in vantaggio: ottimo spunto sulla destra di Castropaolo, cross al centro per Lalli che, da rapace d’area, insacca con un preciso piattone.
La risposta pescarese non si lascia attendere: al 37′ un ottimo uno-due tra Brattelli e D’Incecco lanciano quest’ultimo sul fondo sinistro del campo, cross al centro per Tine Mori che tutto solo non deve far altro che insaccare! E’ 1-1.
Nella ripresa i ritmi scendono ma le azioni da gol si susseguono dalla seconda metà della stessa: Falso dice di no, con un miracolo, all’ottimo diagonale di Lalli al minuto 58 mentre Saltarin, al minuto 65, si lascia coprire l’intero specchio da De Deo e non riesce a concludere nel migliore dei modi.
Squadre che si alternano, l’estremo ospite deve rifugiarsi in angolo dopo un siluro di Marzucco da 30 metri mentre subito dopo Criscolo dal limite chiama Falso al nuovo miracolo.
Passano 6 giri di lancette e gli ospiti passano nuovamente in vantaggio: cross dalla sinistra per D’Antonio che con una zampata batte un incolpevole Falso. Ma questa gara ci ha abituato a tutto, partita finita? Neanche per scherzo. Al 93′, difatti, Saltarin si crea spazio in area e con un preciso destro supera De Deo per il definitivo 2-2.
Che partita! Unica nota dolente, il comportamento del sig.Serani de L’Aquila. Società perplessa, inquieta e delusa dalle parole dell’arbitro all’intervallo e alla fine della partita.

IL DELFINO-SAMBUCETO (1-1) 2-2
Il Delfino: Falso; Pesce (54′ Silvestri), Giannini, Marcelli; Tine Mori (52′ Di Norcia), Brattelli B., Rucci, Ligocki, D’Alessandro (52′ Marzucco); Alberico A. (76′ Teraschi), D’Incecco (54′ Saltarin). Allenatore Bonati A disposizione: Brattelli P., Sichetti, Calderaro, Alberico L.
Sambuceto: De Deo, Cialini, Legnini, Rosati (86′ Polletta), Perrotta, Gentile (80′ Nardone) Camperchioli (71′ D’Antonio), Castropaolo (56′ Selvallegra), Lalli, Beniamino, Criscolo. Allenatore Del Zotti A disposizione: D’Angelo, Camporesi, Di Lorenzo, De Marinis, Di Giovanni.
Note: ammonito Tine Mori
Reti Lalli 32′, Tine Mori 37′, 90′ D’Antonio, 93′ Saltarin

Related posts

Pescara, mille persone al cinema per la proiezione del film su Flaiano di Davide Cavuti

redazione

Chieti, il M5S presenta “Cent’anni di veleni” VIDEO

admin

Al Nuovo Romagnoli il Campobasso si impone 2-0 sul Francavilla

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy