Cultura e eventi

L’Asd Chieti Basket affronta il Nuovo Basket Aquilano

Chieti. La 5° Giornata della Serie C Silver – Girone Sud vede l’Asd Chieti Basket impegnata al PalaTricalle con l’ostica compagine del Nuovo Basket Aquilano. I padroni di casa, dopo essere tornati dalla trasferta in terra farnese con la Nova Campli (66-56) senza punti ma con buoni feedback sul lavoro di gruppo, sono chiamati subito ad un’altra partita per niente facile con i ragazzi di coach Stama che si stanno dimostrando solidi e determinati.

Dopo aver battezzato nel migliore dei modi la stagione con due vittorie nette con Pineto (50-66) e Porto San Giorgio in casa (89-47), gli aquilani si sono giocati chances importanti nei due successivi scontri diretti per il vertice della classifica, persi entrambi ma senza cedere sul parquet agli avversari. Infatti, mentre con Teramo a Spicchi la gara ha avuto un corso omogeneo con i padroni di casa sempre in controllo (85-71), domenica scorsa al PalaAngeli si è disputata forse una delle gare più belle dell’intera stagione contro la corazzata del Vasto Basket, combattuta fino alla sirena finale che premia i biancorossi (79-82). Da registrare la prova dei due stranieri Budrys e Pocius che stanno letteralmente dominando in queste prime uscite, costruendo gran parte delle percentuali realizzative degli aquilani (55 punti in due contro Porto San Giorgio e 47 contro Vasto).

Pertanto i ragazzi di coach Mucci dovranno fare molta attenzione a non subire troppo in difesa, concedendo lo stretto necessario agli ospiti. La gara sarà entusiasmante e l’Asd Chieti Basket avrà bisogno di tutto il sostegno possibile: riempiamo i gradoni del PalaTricalle e portiamo a casa i due punti!

Related posts

Terremoto: sul posto i volontari della Salamandra, CasaPound avvia raccolta beni di prima necessità

admin

Pescara, borse di studio per ragazze e ragazzi che si distinguono nell’attività scolastica

redazione

Merano Wine Festival, l’Abruzzo per la prima volta protagonista

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy