Politica

Presentazione del libro di Barbara Schiavulli al Mediamuseum

Pescara. Martedì 6 novembre alle ore 18,30 per gli incontri con l’Autore promossi dalla Fondazione Edoardo Tiboni e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, al Mediamuseum Barbara Schiavulli presenterà il suo libro “Quando muoio lo dico a Dio”– Edizioni Radio Bullets.

“Non c’è un buon estremismo” scrive l’autrice. “Quando si supera il confine del buon senso, dei diritti e dei doveri, diventa il male. Che si tratti di un uomo convinto di finire in Paradiso e si fa saltare in un ristorante o di un vescovo che impedisce a una bambina rimasta incinta dopo essere stata stuprata, di abortire. In nome di Dio si sono stati compiuti atti orrendi. E quando l’uomo perde, Dio non vince.”

Tre storie: una ragazza musulmana colpevole di amare, un ragazzo ultraortodosso ebreo che voleva ballare e quella di un cristiano che voleva essere solo se stesso. Tre storie, tratte e ispirate alla realtà, che graffiano le nostre anime.

Barbara Schiavulli è una giornalista di guerra free lance, da poco rientrata dall’Afghanistan, dove ha seguito – unica giornalista italiana – le elezioni che vi si sono appena svolte. Ha cofondato e codirige Radio Bullets, una webradio che propone ogni giorno “le notizie che non troverete nei media italiani”. Ha pubblicato Le farfalle non muoiono in cielo (ed. La Meridiana), Guerra e Guerra (Garzanti), La guerra dentro, le emozioni dei soldati (Amazon), Bulletproof Diaries, storie di una reporter di guerra (disegni di Emilio Lecce). Questa volta affonda il coltello nella ferita – cioè i preconcetti che ci affliggono e i limiti del nostro “sguardo” – e parla di estremismo. Con l’autrice interverrà Romina Remigio. Ingresso libero.

Related posts

Pescara, concerto Harpscapes di Raoul Moretti al Florian Espace per Sotto la Tenda dell’Avanguardia

admin

Mostra di Anja Kunze a Francavilla

admin

Roma, carenza dei medici pediatri in Abruzzo: il Sottosegretario Sileri risponde a D’Alfonso

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy