Politica

Presentazione del libro di Barbara Schiavulli al Mediamuseum

Pescara. Martedì 6 novembre alle ore 18,30 per gli incontri con l’Autore promossi dalla Fondazione Edoardo Tiboni e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, al Mediamuseum Barbara Schiavulli presenterà il suo libro “Quando muoio lo dico a Dio”– Edizioni Radio Bullets.

“Non c’è un buon estremismo” scrive l’autrice. “Quando si supera il confine del buon senso, dei diritti e dei doveri, diventa il male. Che si tratti di un uomo convinto di finire in Paradiso e si fa saltare in un ristorante o di un vescovo che impedisce a una bambina rimasta incinta dopo essere stata stuprata, di abortire. In nome di Dio si sono stati compiuti atti orrendi. E quando l’uomo perde, Dio non vince.”

Tre storie: una ragazza musulmana colpevole di amare, un ragazzo ultraortodosso ebreo che voleva ballare e quella di un cristiano che voleva essere solo se stesso. Tre storie, tratte e ispirate alla realtà, che graffiano le nostre anime.

Barbara Schiavulli è una giornalista di guerra free lance, da poco rientrata dall’Afghanistan, dove ha seguito – unica giornalista italiana – le elezioni che vi si sono appena svolte. Ha cofondato e codirige Radio Bullets, una webradio che propone ogni giorno “le notizie che non troverete nei media italiani”. Ha pubblicato Le farfalle non muoiono in cielo (ed. La Meridiana), Guerra e Guerra (Garzanti), La guerra dentro, le emozioni dei soldati (Amazon), Bulletproof Diaries, storie di una reporter di guerra (disegni di Emilio Lecce). Questa volta affonda il coltello nella ferita – cioè i preconcetti che ci affliggono e i limiti del nostro “sguardo” – e parla di estremismo.

Con l’autrice interverrà Romina Remigio. Ingresso libero.

Related posts

Piotta torna in Abruzzo, il tour estivo passa anche da Chieti VIDEO

admin

Consiglio Regionale, Pettinari: “L’impegno della giunta di ripristinare il fondo da 5 milioni per contrastare il caro energia non convince il M5S”

redazione

Chieti: “Il polo civico rappresenta i moderati all’interno dell’amministrazione comunale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy