Cultura e eventi

Campobasso, emergenza droga: tavola rotonda al consultorio diocesano

Campobasso. Una tavola rotonda per affrontare l’emergenza sociale della droga e delle dipendenze nel capoluogo regionale Campobasso e in tutto il territorio del Molise. Organizzata nell’ambito del mese del benessere psicologico, la tavola rotonda avrò luogo mercoledì 7 novembre p.v., alle 17,30 presso la Sala Amoris Laetitia del Consultorio diocesano in Via Elena 54 a Campobasso.
Dall’urgenza, all’emergenza sociale. Una scottante tematica che riguarda tutta la società e gli ambiti educativi: tra questi due sono le fasce di età a rischio , confermata dai recenti fatti di cronaca che hanno portato all’arresto di trentanove pusher.
“Sono in forte aumento nella nostra regione le dipendenze giovanili – affermano dal Consultorio diocesano – ma anche in età adulta, da droga, alcool, gioco e altro, che lacerano il tessuto relazionale e sociale”.
La finalità dell’incontro è quella di mettere in campo la possibilità di un’azione comune a partire dalla prevenzione. Una sinergia operativa di forze per combattere lo spaccio e le conseguenze che esso determina in tutti gli strati sociali. Alla tavola rotonda, infatti, aderiranno la Magistratura, le Forze dell’Ordine, l’ Ordine degli Psicologi, esperti del settore, rappresentanti della Chiesa e del mondo della Scuola.
“Tutti sono interpellati a dare risposte concrete”, è l’invito del Consultorio diocesano per sensibilizzare e rafforzare la coesione sociale.

Related posts

I macchinari dell’Ospedale di Penne in prestito a Pescara due giorni a settimana. Pettinari: “Un’operazione scellerata”

admin

MAXXI L’Aquila, nuove visite guidate

redazione

Pescara, incontri per bando riqualificazione periferie

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy