Politica

Corso Gratuito di Alfabetizzazione digitale per over 65 organizzato dal Rotary Club Chieti Ovest

Chieti. L’Amministrazione Comunale rende noto che il Comune di Chieti ha concesso il patrocinio al corso gratuito di alfabetizzazione digitale per over 65 organizzato dal Rotary Club Chieti Ovest.

Le 10 lezioni pomeridiane di novanta minuti l’una inizieranno lunedì 19 novembre 2018, presso la Sede del Club presso il Nuovo Albergo in viale B. Croce, a Chieti Scalo (in prossimità della Stazione Ferroviaria).

I partecipanti, nel corso delle lezioni affidate ai giovani del Club Rotaract di Chieti, si avvarranno di 10 computer portatili messi a disposizione dal Distretto Rotary 2090.

Per la prima edizione sono disponibili 20 posti e le iscrizioni potranno essere comunicate telefonicamente al numero 347.8456929 e consegnate a mano presso la sede del corso o inviate via mail all’indirizzo info@rotarychietiovest.com entro la data di inizio del corso.

Calendario e programma d’insegnamento sono disponibili sul sito www.rotarychietiovest.com o pagina facebook rotarychietiovest. Saranno considerate valide le prime 20 domande pervenute e le successive andranno in lista di attesa per la edizione seguente. A fine corso verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Al titolo della famosa trasmissione Rai del Maestro Manzi, “NON E’ MAI TROPPO TARDI” è stato aggiunto il “4.0” che oggi definisce comunemente un avanzato standard di tecnologia e qualità. L’idea è di aiutare gli over 65 a vincere l’isolamento sociale e culturale determinato, per una questione prevalentemente anagrafica, dalla difficoltà nell’uso delle nuove tecnologie digitali e degli strumenti di comunicazione come il computer, l’ipod, lo smartphone, etc.. L’obiettivo è quello di avviare gli iscritti al corso all’uso della posta elettronica, di Skype e delle chat, leggere giornali e libri ed ascoltare musica on line così come contattare ed interagire via internet con Istituti bancari, Posta e sportelli della Pubblica Amministrazione. Come dimostrato da recenti studi scientifici, l’uso delle nuove tecnologie sarebbe un toccasana per la mente, riducendo del 40% il declino cognitivo.

Related posts

A Cepagatti il workshop Ritorno al Fantastico

admin

Sulla scia del successo, il Circo Lidia Togni a Comiso-Vittoria

admin

Lega: “Approvati e finanziati gli 11 progetti proposti dal Comune di Pescara”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy