Cultura e eventi

Ortona, avviata la raccolta di rifiuti indifferenziati ingombranti nel centro di Villa Torre

Ortona. Con ordinanza sindacale è stato attivato in via provvisoria e urgente la possibilità di conferire rifiuti indifferenziati, in particolare rifiuti ingombranti e R.A.E.E., presso l’area autoparco in località Villa Torre. Il centro di raccolta presso l’autoparco sarà gestito dalla società Eco.Lan e consentirà di conferire determinati rifiuti e diminuire così i disagi provocati alla cittadinanza, dopo la chiusura del centro di raccolta di Fonte Grande, a seguito della sentenza del Tar dello scorso settembre.

«L’amministrazione – commenta il sindaco Castiglione – dopo la pronuncia del Tar che ha accolto il ricorso di alcuni cittadini e disposto la chiusura del centro di raccolta di Fonte Grande, si è subito attivata per individuare la soluzione per un nuovo sito da realizzare secondo le disposizioni di legge e nel frattempo ha predisposto una soluzione momentanea per diminuire i disagi e contrastare il possibile aumento dell’abbandono incontrollato dei rifiuti. I disagi maggiori erano dovuti per i rifiuti ingombranti e R.A.E.E. per i quali la EcoLan gestisce la raccolta su chiamata. Con questa ordinanza attiviamo un’area apposita per la raccolta presso l’autoparco comunale di Villa Torre dove potranno essere conferiti queste tipologie di rifiuti, dagli ingombranti, ai frigoriferi, lavatrici, televisori, neon e piccoli elettrodomestici. Inoltre nell’ordinanza abbiamo inserito la possibilità di conferire modeste quantità, fino a 20 chili di vernici, adesivi, resine o rifiuti misti derivanti da attività di costruzione e demolizione, venendo incontro alle richieste di molti cittadini. Voglio sottolineare che l’amministrazione sta già predisponendo il progetto per pianificare un nuovo centro di raccolta su un sito funzionale alle esigenze dei cittadini, del territorio e dell’ambiente».

Il centro di raccolta ubicato all’interno dell’autoparco comunale di Villa Torre sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle 17.

Related posts

Montesilvano, Consiglio: via libera all’acquisizione di un’area per realizzare il secondo ingresso al Liceo D’Ascanio

admin

Il segretario della Cei in Molise il 22 settembre

admin

San Giovanni Teatino, truffe: incontro con i Carabinieri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy