Cronaca

Il mondo della scuola incontra le imprese

Pescara. Il prossimo 16 novembre si terrà su tutto il territorio nazionale la Nona Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – PMI DAY, promosso dalla Piccola Industria con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’impresa.

L’evento, realizzato sul nostro territorio dal Comitato Piccola Industria Chieti Pescara, focalizzerà l’attenzione sull’importanza della Lotta alla Contraffazione.

L’intento è quello di spingere i giovani a riflettere su questo fenomeno che sottrae ricchezza al Paese, danneggia le nostre produzioni, alimenta il lavoro sommerso e il circuito dell’illegalità, mettendo a rischio la salute dei cittadini.

A livello nazionale, anche quest’anno saranno più di 1.100 le aziende coinvolte nel PMIDAY e circa 42mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche ad amministratori locali e giornalisti. L’obiettivo è quello di raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.

Nella giornata del 16 novembre RUSTICHELLA D’ABRUZZO srl di Moscufo e SPIEDI’ srl di Pescara apriranno le porte agli studenti che avranno così la possibilità di conoscere delle importanti realtà produttive del settore agroalimentare che si scontrano quotidianamente con la problematica della Lotta alla Contraffazione.

Il PMI DAY sarà un’occasione di approfondimento per spiegare ai giovani, al di là dei loro percorsi formativi, il valore delle piccole imprese e il contributo che esse danno allo sviluppo del Paese creando ricchezza e occupazione.

Related posts

Montesilvano, installati i primi 4 pannelli luminosi sul territorio

redazione

Pescara, le Giornate insieme a te per l’ambiente con studenti e sportivi

redazione

Montesilvano, al via la riqualificazione degli alloggi residenziali pubblici

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy