Cronaca

Marina Cvetic Masciarelli porta la sua testimonianza a GammaForum

Milano. Si è svolto giovedì 15 novembre presso la sede de Il Sole 24 Ore, l’evento #GammaForum – “FuturAzioni. È tempo di sfide”, la decima edizione del Forum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Obiettivo del decennale di GammaForum è stato quello di lanciare alcune sfide significative per il prossimo triennio, delle quali si ritiene che l’imprenditoria femminile e giovanile possa farsi interprete e ambasciatrice per un’impresa “futuribile”.

L’intervento di Marina Cvetic, Ceo di Masciarelli Tenute Agricole, si è inserito all’interno della discussione sull’”impresa del futuro”, quella coesiva, ovvero legata alla comunità di appartenenza e al territorio in cui opera, ma aperta al mondo. Un’impresa che investe in competenze e cura dei lavoratori e nel benessere economico e sociale, migliorando, proprio per questo, la propria performance economica. Questo è quanto emerge dal rapporto realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, dal titolo “Coesione è Competizione. Nuove geografie della produzione del valore in Italia”.

“Donne e giovani sono due importanti risorse per il futuro delle imprese italiane: le prime, infatti, sono in grado di offrire competenza e concretezza, i secondi, invece, sono più smart e veloci. È fondamentale quindi che facciano gioco di squadra.” – afferma Marina Cvetic – “Anche all’interno della nostra realtà aziendale, il contributo offerto dalla nuova generazione, rappresentata da mia figlia Miriam, è stato fondamentale nella spinta alla crescita della nostra impresa, sia in Italia che all’estero”.

Related posts

Covid e truffe online: 3 scoperti dai carabinieri a Chieti Scalo e Francavilla

redazione

Fidani Healthy al Food Bellavita Expo 2017 di Londra

admin

Chieti, sentenza Tar sul servizio di refezione scolastica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy