Cultura e eventi

Pescara, Progetto “Train To Be Cool” – educazione alla legalita’, la Polizia Di Stato incontra gli studenti

Pescara. Nel corso del mese di Ottobre 2018, personale qualificato della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Pescara, nell’ambito del progetto educativo denominato “train to be cool”, promosso dalla Direzione Centrale Servizio Polizia Ferroviaria, ha incontrato, complessivamente, circa 350 studenti degli istituti scolastici professionali “Serperi” e “Majorana” di Avezzano; tali incontri sono proseguiti anche nel mese di Novembre con gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Corradini. In particolare, il 6 novembre u.s., l’incontro con i ragazzi dell’istituto commerciale di Torre de Passeri, ha fornito 1’occasione agli educatori per affrontare, con tutta la sensibilità del caso, la tragica vicenda che ha visto coinvolta una studentessa dell’ istituto, nella stazione ferroviaria di quella località.
II progetto “train to be cool ” educazione alla legalità, attivo su tutto il territorio nazionale fin dal 2014, viene svolto da Agenti di Polizia Ferroviaria, allo scopo di sensibilizzare i ragazzi, che sempre di più utilizzano il treno per recarsi a scuola o per i loro spostamenti, diffondendo la cultura della legalità e rendendoli consapevoli dei pericoli che si nascondono dietro a semplici distrazioni o comportamenti scorretti tenuti in ambito ferroviario.
I “selfies” nel momento del transito di un treno, 1’attraversamento dei binari o gli atti vandalici sono solo alcuni degli argomenti affrontati con competenza dagli Agenti che nel corso delle prossime settimane proseguiranno l’attività in alcuni istituti scolastici della zona di Popoli (PE).

Related posts

San Salvo, Mondo dei bambini: riapre il doposcuola

admin

Antonio Tavani: “La Ragione, gli Ideali e l’Istinto”

admin

Roseto, mense scolastiche: entro fine mese le domande

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy