Cultura e eventi

Ortona, il progetto di realizzazione di sistemi di videosorveglianza prosegue con fondi comunali

Ortona. È stata pubblicata la graduatoria definitiva dal Ministero dell’Interno per l’assegnazione dei fondi a favore della realizzazione di sistemi di videosorveglianza. Su oltre duemila e quattrocento domande da parte delle amministrazioni locali per accedere allo stanziamento previsto di 37 milioni sono stati approvati i primi 428 Comuni. Il progetto del comune di Ortona risulta in graduatoria ma non rientra tra quelli finanziati, infatti è alla posizione numero 872.
Il progetto presentato dall’amministrazione comunale prevedeva un intervento complessivo di 161mila euro di cui una quota 50mila cofinanziata dallo stesso Comune.
«L’esigenza di ripristinare e migliorare al più presto il sistema di videosorveglianza – sottolinea la consigliera comunale Alessandra Nervegna della lista civica “Il comune delle idee” – sarà comunque affrontata, a prescindere dall’esito di questo bando nazionale perché in bilancio comunale abbiamo programmato fondi propri dell’ente per avviare il progetto di miglioramento e potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nel centro urbano e sul territorio. L’amministrazione comunale, grazie anche al programma presentato dall’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Totaro, è già impegnata per attivare i fondi comunali previsti nel piano delle opere pubbliche, per realizzare un progetto compatibile con i fondi previsti nel cofinanziamento, ripristinando in modo efficiente il sistema di videosorveglianza già esistente in città».

Related posts

Matelica – Francavilla 2-2

admin

“Lasciami tu” è il nuovo singolo di Pellegatta

redazione

“Una domenica fuori porta” riparte il 15 ottobre, ecco il calendario

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy