Politica

Ada Gentile al Festival Nuova Consonanza di Roma

Ascoli Piceno. L’autunno del 2018 è stato pieno di impegni per la compositrice Ada Gentile che, nel mese di Ottobre ha organizzato ad Ascoli Piceno la 39^ edizione del suo festival “Nuovi Spazi Musicali” e nel mese di Novembre la rassegna di giovani concertisti denominata “Domenica in Musica”.

A queste impegnative iniziative si aggiungano le numerose esecuzioni avute e in programma negli ultimi due mesi dell’anno. Ricordiamo, in particolare, quelle ad Ascoli Piceno (con il fisarmonicista Mladen Vukmir), a Parigi (con il Pokret Trio di Belgrado), a Torino (con il Duo Alterno), a Cuneo (con il chitarrista finlandese Patrik Kleemola), a Trieste (con l’Ex Novo Ensemble), a Forlì (con la clarinettista Roberta Gottardi) ed a Milano (con il chitarrista Andrea Monarda).

L’ultima esecuzione di quest’anno è in programma a Roma, il 9 dicembre alle ore 18, all’ex Mattatoio nell’ambito del Festival di “Nuova Consonanza”. Si tratta dell’operina tascabile per pianoforte e soprano dal titolo “La giornata di un soprano isterico”, con testo di Sandro Cappelletto, che verrà proposta dal pianista Simone Nocchi e dal soprano danese Susanne Bungaard.

E’ questo un brano divertente in cui si mette scherzosamente alla berlina la personalità del soprano, diva volubile, imprevedibile ed esigente alla quale si deve solo ubbidire e lui, il suo pianista fedele, è disposto a sopportare tutto di lei perché gli piace. Nella primavera del 2019 invece, Ada Gentile proporrà una conferenza sulla sua musica a Malta, Siviglia, Cracovia, Pola e Strasburgo.

Related posts

A Tollo San Michele nella via dei tratturi

admin

Posticipato il concerto di Marracash a Pescara

admin

Il Sindaco di Bari Antonio Decaro a Vasto il primo settembre

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy