Politica

Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale presenta per Tutti a Teatro! 2018-2019

Pescara. Dopo il successo dei primi due appuntamenti continua la programmazione di TUTTI A TEATRO! 2018/2019, la rassegna di Teatro Ragazzi del FLORIAN METATEATRO realizzata con il sostegno del Comune di Pescara e dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.
Un’occasione preziosa per assistere ad alcune tra le più originali e interessanti proposte delle compagnie professionali italiane specializzate nel teatro per ragazzi.
Il terzo appuntamento vede in scena la compagnia Bottega degli Apocrifi con “Schiaccianoci swing”, un divertente concerto teatrale per bambini e famiglie, una storia sui sogni che diventano realtà. Un evento unico, per tutti i bambini e anche per gli adulti che non hanno mai smesso di sognare…

Domenica 25 Novembre ore 17.00
AUDITORIUM FLAIANO
SCHIACCIANOCI swing
Bottega degli Apocrifi (Manfredonia-Fg)
concerto teatrale per bambini e famiglie

regia Cosimo Severo con Alessandra Ardito (batteria e fisarmonica), Daniele Piscitelli (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni), Fabio Trimigno (violino), uomo in scena Luca Pompilio.

Un particolare ed originale concerto teatrale, ispirato alle avventure di Clara, Fata Confetto e Re Topo.
Lo spettacolo parte dalla lettura della fiaba originale di E.T.A. Hoffmann “Schiaccianoci e il re dei topi”, fortemente incentrata sull’impossibilità di distinguere tra sogno e realtà, i protagonisti sono i musicisti/giocattoli che in scena si muovono come i pupazzi parte di un grande carillon, il movimento delle melodie che suonano si fondono nel perfetto ingranaggio. La musica è tratta dal celebre balletto “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, considerato uno dei più grandi musicisti russi, per aver consolidato l’uso di convenzioni compositive della musica classica accanto alla musica tradizionale.
Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come si fa a sapere quando un sogno è davvero finito? A tutte queste domande risponderemo insieme: in musica!
La fiaba dello Schiaccianoci si trasforma in un’opera dedicata ai bambini di ogni età perché ogni età è quella giusta per sognare… e viene custodita da musicisti / giocattolo capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.

Teatro d’attore con musica dal vivo dai 5 anni Durata 55′

INGRESSO € 6
INFO www.florianteatro.com Tel 085/4224087 Mobile 393/9350933

Related posts

Chieti, Avviso Pubblico Maggio Teatino: entro il 24 aprile le proposte

admin

Difesa: Calvisi in visita al Comando Operativo di Vertice Interforze

redazione

Concerto dell’Epifania e Bacio del Bambinello a Giulianello di Cori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy