Cultura e eventi

Convenzione fra Comune di Roseto degli Abruzzi e Associazione Qua la Zampa

Roseto degli Abruzzi. L’associazione Qua la Zampa considera molto positivamente la convenzione siglata con il Comune di Roseto e ringrazia tutti coloro che si sono impegnati a raggiungere questo importante traguardo. Per noi volontari dell’Associazione questo è solo un primo passo ed ora chiediamo al Comune di rendere realmente operativa la convenzione assegnandoci uno spazio idoneo dove poter realizzare il rifugio per i cani abbandonati.

Attualmente quando un cane ci viene segnalato, provvediamo a trovare uno stallo provvisorio presso l’abitazione di un volontario, questo modo di agire però è molto limitante perché i posti disponibili sono pochi e non sempre disponibili. La nostra intenzione è quella di trovare un vecchio stabile e con un terreno, con la giusta distanza dalle abitazioni, per poter concretizzare il progetto della costruzione di un rifugio dove tenere provvisoriamente i cani che salviamo dalla strada. La durata di uno stallo per ogni singolo cane sarà di circa un mese e in questo periodo l’associazione si attiverà per tutto ciò che concerne le cure mediche del cane abbandonato e per cercargli una buona adozione.

Chiediamo pertanto al Comune di Roseto di assegnarci un terreno con uno stabile idoneo per ospitare questo progetto che aiuta gli animali abbandonati e garantisce un risparmio per le casse comunali in quanto il nostro obiettivo è evitare di far finire questi i cani nei canili dove, oltre ai costi che gravano sulle spalle del comune, i cani che spesso entrano dentro queste strutture finiscono per passarci il resto della loro vita.

Related posts

“Old Disco”, il nuovo singolo dei Freak Show

redazione

The Necessary Beauty è il nuovo singolo di Hesanobody

redazione

Cappelle sul Tavo, sequestrata discarica abusiva di circa 2.350 mq su un terreno agricolo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy