Cultura e eventi

Pescara, Presutti: “Presto in Giunta la delibera per la sosta libera ai disabili su tutta la città”

Pescara. “Parcheggi gratuiti ai disabili su tutta la città, la delibera sarà presto adottata dalla Giunta, a fronte di un impegno preso con le associazioni a tutela di quanti vivono questa condizione.

Un intento che porteremo sicuramente avanti. Appena assunta la delega alla Mobilità ho subito incaricato il dirigente del Settore Mobilità di studiare la possibile applicazione alla situazione di Pescara, dove questa Amministrazione ha già reso operativa tale possibilità nella maggior parte delle aree di sosta, che coincidono con quelle maggiormente frequentate della città, valutando anche le iniziative delle altre città italiane che hanno fatto questa scelta.

Il tempo di approntare l’atto e allargheremo la possibilità di parcheggiare ovunque sulle strisce blu, nel caso gli stalli dedicati siano occupati.

Sono inoltre disponibile a incontrare le associazioni per studiare insieme ulteriori forme di tutela dei diritti dei cittadini disabili anche sul fronte della mobilità, in questo proseguendo un dialogo aperto che l’Amministrazione ha sempre avuto con le utenze più sensibili e confermando un impegno che abbiamo espresso con il piano sociale e confermato persino con il bando di riqualificazione delle periferie, che prevede opere a impatto zero e la realizzazione di alloggi senza barriere architettoniche”. Lo afferma in una nota l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, Marco Presutti.

Related posts

Al Civile Mazzini di Teramo un progetto per la scuola in ospedale

admin

Giornate Europee del Patrimonio 2019

redazione

L’onorevole Marcello Taglialatela a Tribiano per discutere delle dichiarazioni di Rosy Bindi e Nando Dalla Chiesa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy