Cultura e eventi

“Laio, fiume di plastica. Che fare?”, incontro pubblico a Guardiagrele

Guardiagrele. Venerdì prossimo 30 novembre a Guardiagrele si terrà un incontro pubblico organizzato dal Forum H2O e dalla Stazione Ornitologica Abruzzese onlus sulla questione del disastro del torrente Laio, il “fiume di plastica”.

Sarà l’occasione per presentare ai cittadini tutti i documenti ufficiali sulla vicenda, illustrare le azioni che si stanno portando avanti e discutere eventuali altri iniziative della cittadinanza e delle amministrazioni per cercare di risolvere questo gravissimo e annoso problema.

Sono stati invitati a partecipare tutti gli enti a vario titolo coinvolti, a partire dal Comune di Guardiagrele. Il problema non riguarda solo questo centro ma un’area molto più vasta visto che i rifiuti trascinati a valle raggiungono anche l’Aventino e da qui il Sangro e poi il marea Adriatico.

Auspichiamo un dibattito franco volto soprattutto a chiarire le intenzioni per il futuro.

L’incontro si terrà alle 17:30 presso la sala Rocco Di Giuseppe presso il Palazzo dell’Artigianato artistico abruzzese in via Roma 26 a Guardiagrele.

Related posts

Circolo Tennis Vasto, la squadra maschile prima in D2 dopo la vittoria su Campobasso

admin

Regione Abruzzo e competenze in ipotesi di eventi valanghivi

admin

No Snam, conclusa la prima riunione istruttoria. Report dal Sottosegretario Mazzocca

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy