Politica

Fidas Pescara con Giovanni Cacioppo e Fortunato Cerlino per la “Serata di Gala” diretta da Davide Cavuti

Pescara. Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 21, la Fidas Donatori Sangue Pescara rinnova lo speciale appuntamento con la Festa di Natale Fidas che, come da tradizione, chiamerà a raccolta migliaia di donatori di sangue.
Le luci del “Pala Dean Martin” di Montesilvano si accenderanno sugli ospiti della serata, a partire dal cabarettista Giovanni Cacioppo, noto anche per la presenza nel programma televisivo Zelig. La sua è una comicità verace e dirompente che porterà una ventata di allegria in un clima già festoso. E poi l’attore Fortunato Cerlino, il don Pietro Savastano della fortunata serie tv Gomorra. La direzione artistica è affidata al maestro Davide Cavuti.
“Le nostre energie sono tutte rivolte a divulgare l’importanza della donazione del sangue”, spiega la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, “e questo gran galà della solidarietà, come tutte le iniziative Fidas, è dedicato ai nostri donatori e al loro nobile gesto”.
E con Fidas Pescara donare diventa ancora più semplice visto che è possibile prenotare la propria donazione anche attraverso la app e il nuovo sito internet.
Ad allietare la serata di festa presentata dalla giornalista Mila Cantagallo, ci sarà anche Andrea Piazza che eseguirà brani di musica leggera e il giovane Marcos Marcelli che si esibirà nell’inno della Fidas da lui scritto, un elogio alla figura del donatore di sangue che rappresenta un esempio per l’intera società.
Un altro momento atteso sarà quello dedicato al campione di motociclismo Federico D’Annunzio, testimonial Fidas, che porterà il suo messaggio sull’importanza del dono del sangue. Federico è un campione sia nello sport che nella vita, e da donatore porta avanti la sua opera di sensibilizzazione al dono del sangue con grande entusiasmo.
“Una serata speciale con grandi artisti che hanno accettato il nostro invito – ha commentato il maestro Davide Cavuti – Giovanni Cacioppo e Fortunato Cerlino sono due artisti che non hanno bisogno di presentazioni e che hanno risposto all’appello di solidarietà di Fidas per sensibilizzare più persone possibili alla donazione di sangue”.

Related posts

Chieti, riconoscimento ministeriale per il “Progetto Angel“ di Ud’A e Asl

redazione

Vanessa Combattelli: “Un’uscita autostradale per Popoli: torniamo ad essere la chiave dei tre Abruzzi”

redazione

A Pescara c’è l’IndieRocket Festival

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy