Politica

Spirito Di Vino in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti Scalo. Il 15 dicembre tutta l’energia, la poesia e l’ironia del grande bluesman italiano più famoso al mondo, Zucchero Sugar Fornaciari, interpretato da Gianni Freschi e gli Spirito Di Vino, nel periodo più adatto … un grande live event che si terrà allo Stammtisch Tavern (inizio ore 22.30).

Gianni Freschi presenta così il live degli Spirito di Vino:
“Questa allo Stammtisch è una data evento sotto il periodo di Natale, visto che ormai le festività sono alle porte perché possano essere serene per tutti. Quella con Marco De Rosa è una collaborazione che ho da tanti anni. Oltre al discorso musicale, ci lega una lunga e grande amicizia che risale a quasi vent’anni fa. Il suo è uno dei locali che prima di tutti ha portato la live music a certi livelli nel nostro territorio. Sarà un concerto da non perdere con una band rinnovata con dei suoni diversi, un groove decisamente nuovo per il progetto Spirito Di Vino. Mi piace raccontare un aneddoto legato allo Stammtisch: per anni mi sono battuto insieme a tanti altri per far levare lo steccato sopra il palco finalmente suonerò per la prima volta con gli Spirito Di vino sullo stage senza steccato”.

Gli Spirito Di Vino nascono nel 2002 da un progetto di Gianni Freschi (frontman del gruppo).
La tribute band dedicata a Zucchero Sugar Fornaciari inizia a suonare dapprima nei club e nelle piazze Abruzzesi uscendo ben presto dai propri confini portando la grande musica del bluesman italiano là dove lo stesso Zucchero non è mai arrivato, riscuotendo un grande successo.
La band infatti in più di 16 anni di attività ha collezionato oltre 1600 concerti fra club, teatri e piazze di gran parte d’Italia, acquisendo il merito di una delle Tribute Band migliori del territorio nazionale. La formazione vanta grandi musicisti di spicco del panorama abruzzese e nazionale. Musicisti di vero calibro, insegnati del proprio strumento, turnisti di grandi nomi nazionali, Endorser di grandi marchi. La Band ha collaborato, e ancora oggi lo fa, con tre dei musicisti del vero Zucchero, fra i quali il chitarrista Mario Schilirò.
Emozionanti gli incontri che Zucchero ha avuto con il frontman della band Gianni Freschi riconoscendogli le sue grandi capacità canore e la sua notevole preparazione musicale e professionale.

La Band è formata da: Gianni Sugar Freschi (The Voice) – Roberto Mastro (Guitar) – Simone D’alessandro (Drums) – Mirko Di Staso (Bass Guitar) – Abramo Riti ( Keyboards) – Laura Di Pancrazio (Choir Voice).

Spirito di Vino in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
15 dicembre 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Related posts

Pescara, Petrelli (Forza Italia) su donazione mascherine all’Ospedale dai medici odontoiatri

redazione

Pd su grandinata 10 luglio: “La Regione provveda con fondi propri agli interventi urgenti”

redazione

Il Conservatorio D’Annunzio celebra la Giornata della Memoria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy