Cultura e eventi

Successo per debutto abruzzese Komen, raccolti quasi 2.500 euro

Brindisi con il botto per il debutto della delegazione abruzzese della Susan G. Komen Italia. Durante il Pink Christmas Cocktail che si è svolto al Senaxx in via Cesare Battisti, a Pescara, sono stati raccolti 2.475 euro, che saranno destinati a progetti di sostegno alle “Donne in Rosa”, donne operate di tumori del seno e di prevenzione sul territorio abruzzese.

In 150 hanno partecipato all’aperitivo di raccolta fondi, compresa una delegazione di Komen Italia giunta da Roma ed il Presidente di Komen Italia, il Professor Riccardo Masetti, entusiasta del sostegno abruzzese ai progetti dell’Associazione.

Si è svolta anche la prima riunione del Comitato clinico-scientifico, di cui fanno parte medici di spicco delle 4 province abruzzesi. È stata una occasione utile per condividere ed approfondire i numerosi progetti di Komen Italia e per fare brainstorming, lanciando idee per nuove iniziative ed eventi da sviluppare sul territorio abruzzese nel corso dei prossimi incontri.

Si sono già avviati i lavori e le sinergie con l’ Atletica UISP Abruzzo e Molise per la prima edizione della “Race for the Cure” di Komen Italia, che il 22 settembre approderà a Pescara, con l’inaugurazione del Villaggio della Salute.

Related posts

Pescara, sopralluogo alla scuola di San Silvestro per lavori adeguamento sismico

admin

Prosegue il Pescara Jazz club, in piazza Muzii: sul palco anche Camilla Battaglia con EMIT

redazione

Inaugurazione della Sede Argalam/Unaga alla ex Caserma Pierantoni con Zalambani

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy