Cultura e eventi

Europa Ovini Chieti, Gialloreto: “Stiamo lavorando nel modo giusto!”

Chieti. Torna un po’ di serenità in casa Europa Ovini Chieti dopo il successo nel derby con Giulianova Basket (75-50) che ci permette di mettere fieno in cascina per la corsa verso le zone alte della classifica. Ma, ora più che mai, i teatini devono restare concentrati per cercare di chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi, partendo dalla delicata trasferta a Teramo del prossimo weekend. Di quest’avviso è il capitano Fabrizio Gialloreto che ha parlato del momento della sua squadra e del derby in programma domenica 23 al PalaScapriano.

Con Giulianova é arrivato il secondo successo consecutivo, come non era mai accaduto prima in campionato…

“È vero, è stata una vittoria di fondamentale importanza perché, per la prima volta quest’anno, siamo riusciti a dare continuità nei risultati, bissando il successo contro Catanzaro. Per questo motivo valuto la prestazione con Giulianova di estrema importanza anche per la classifica a dimostrazione che stiamo lavorando nel modo giusto”.

Coach Coen sicuramente sta improntando gli allenamenti sull’attenzione difensiva, molto buona direi fin qui. In qualità di capitano come valuti il cambio di guida tecnica e la risposta dello spogliatoio?

“Quando c’è un cambio di guida tecnica si cerca, sin da subito, di eliminare le lacune che si erano create in precedenza per risollevare le sorti di un gruppo. Credo che l’atteggiamento positivo visto nelle ultime due partite casalinghe sia stata la chiave. Di conseguenza sono migliorate le prestazioni difensive. La squadra ha reagito nel migliore dei modi e questo ci fa ben sperare in vista delle ultime giornate prima del giro di boa, a partire già dal prossimo impegno con Teramo”.

Focalizzandoci per un istante sulla tua stagione, continui a mettere a segno bombe nei momenti chiave delle partite, o per trovare lo strappo decisivo o per tamponare il rientro degli avversari…

“Le prestazioni al tiro stanno andando bene anche perché c’è chi, in campo con te, a turno ti mette nelle condizioni di prendere i tiri migliori. Per il resto, da capitano e teatino sento spesso la responsabilità di provare a dare una scossa, non solo con un tiro ma anche con altro”.

Prima accennavi a Teramo: dopo un derby, subito un altro appuntamento imperdibile al PalaScapriano (domenica 23 dicembre). Nonostante il momento nodei biancorossi, in casa i teramani hanno dimostrato di saper fare bene come con Giulianova o San Severo. Come sarà la partita secondo te?

“Per fortuna questo è un anno ricco di derby, è questo fa solo bene al basket abruzzese. Teramo è una squadra da non sottovalutare, giovane e ben allenata, con ragazzi molto interessanti. Ha dato filo da torcere alle prime della classe. Noi dobbiamo cercare di avere lo stesso atteggiamento avuto con Giulianova ed essere concreti e credo che, in questo modo, potremo tornare a casa con un successo importante”.

Prima di congedarsi, Poppy ha voluto fare un augurio speciale in vista delle prossime festività: “Per il resto permettimi di fare un augurio di buon Natale a tutto il pubblico teatino che ogni domenica ci sostiene con una passione travolgente, a tutti gli sponsor che stanno appoggiando il lavoro della Società e al mondo giovanile. Passate un sereno Natale. Vi aspettiamo numerosi per il big match contro San Severo!”.

Related posts

Menna e Pupillo condividono l’idea di un Tribunale unico Lanciano-Vasto

admin

Lanciano, una grande festa all’insegna della moda e della bellezza con Maddalena Corvaglia

redazione

DAF – Digital Art Festival. A Napoli per indagare il passato, il presente e il futuro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy