Cultura e eventi

Guardia di Finanza Pescara: sequestrato un panetto di hashish, due denunce

Pescara. Prosegue l’attività di prevenzione posta in essere dalla Guardia di Finanza di Pescara, in particolare, nei fine settimana, in cui vengono intensificati i controlli a tutela soprattutto dei giovani.
Nel pomeriggio di venerdì, infatti, a cadere nelle maglie dei controlli dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria sono stati due giovani di Francavilla al Mare (CH) che, ad un controllo antidroga, sono stati trovati in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
I due giovani venivano intercettati a bordo di un’autovettura, che dalla zona di San Donato procedeva in direzione del centro cittadino, ed, all’atto del controllo, apparivano nervosi tanto da indurre i Finanzieri ad effettuare qualche domanda ed approfondire il controllo.
La droga sequestrata sarebbe stata verosimilmente “commercializzata” proprio nella serata di venerdì ai tanti giovani che affollano le vie del centro cittadino, soprattutto negli orari notturni di apertura dei locali.
L’Operazione Giovani, che, come noto, si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando Provinciale e finalizzato alla tutela della sicurezza e della salute dei giovanissimi, continuerà per tutto il periodo delle festività natalizie, considerato che in poche settimane dall’avvio, ha già fatto registrare importanti risultati, tra i quali gli assidui interventi presso le aree più sensibili del capoluogo (area di risulta e la movida di “Pescara) nonché in locali notturni.

Related posts

Pescara, Angelo Pintus porterà il suo nuovo spettacolo in scena “Bau” al Teatro Massimo

redazione

I “Chiarimenti” di Metal Carter con Davide Toffolo, il nuovo singolo punta dritto verso “Fresh Kill”

redazione

Chieti, un’opera del Barbella sarà esposta nel padiglione Italia dell’Expo 2020 di Dubai

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy