Politica

Pescara, Christmas Festival a Piazza Duca degli Abruzzi

Pescara. Torna in Piazza Duca degli Abruzzi il Christmas Festival, che venerdì 21 dicembre animerà con musica dal vivo, Villaggio di Babbo Natale, Christmas Marching Band, Scuole di danza e tanto altro il Natale di grandi e piccini. Un sodalizio che si rinnova fra l’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi ed ENDAS Abruzzo, motore di una serie di iniziative volte ad animare tutta la città e che interessano anche le zone definite “periferiche” e i quartieri più caratteristici, in sinergia con l’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali.

“L’idea di città policentrica riguarda anche il Natale che non viene celebrato solo in centro, ma torna su tutto il territorio cittadino – così l’assessore Giacomo Cuzzi – Una politica che funziona e per questo viene riproposta nel quartiere più a nord della città, perché tutta la comunità possa godere delle atmosfere natalizie, alimentando un’economia che alla città e al suo comparto commerciale serve. Lo facciamo come alò solito insieme alle associazioni che operano sul territorio e con partner convinti che l’intrattenimento muova attenzione e risorse e siamo sicuri che il movimento, specie in periodi come quello natalizio, porti gente, com’è accaduto e rinnovi allegria e spettacolo su tutte le zone della città, specie questa nord dove ci sono attività longeve e dove pulsa l’altro epicentro della città”.

“Tornano gli eventi e tornano anche addobbi e atmosfere natamlizie – così Marco Di Pietro e Simone D’Angelo di Endas – Noi vogliamo ricrearla tra lucine colorate, mercatini e negozi illuminati. L’anno scorso ha richiamato tantissime persone e ci auguriamo che sia così anche quest’anno, perché l’anteprima del Natale in piazza è un modo anche per scoprire antiche tradizioni, gustare dolci, trovare regali insoliti e ascoltare musiche natalizie. Proprio la musica, come sempre, torna ad essere l’elemento perfetto per creare la giusta atmosfera e rigenerare gli animi nel periodo del Natale, soprattutto quando ad eseguirla è un complesso inusuale, vestito a tema e che potrai apprezzare esclusivamente per le festività natalizie”.

 

VENERDI’ 21 DICEMBRE

La Marching Band dei Babbi Natale del Polo Artistico Culturale e Musicale “G.Puccini” partirà da Piazza Duca degli Abruzzi per poi spostarsi, attraversando Viale Bovio, nelle zone del Centro Commerciale Naturale

 

SABATO 22 DICEMBRE

La Marching Band dei Babbi Natale dell’Associazione Arte che fa Storia Continua partirà dal Palazzo di Città per poi spostarsi a Pescara Portanuova.

 

https://www.facebook.com/events/313373212720318/ 

Related posts

Successo e apprezzamenti per Heroes la Notte Bianca di Chieti Scalo

admin

“Giù le mani dal Venezuela”. Striscioni a Pescara e Cappelle

redazione

L’incantesimo del barocco tra colori e odori della Sicilia orientale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy