Politica

Numaco Project in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 22 dicembre torna tutta l’energia dei Numaco Project, la Tribute Band della Bandabardò (inizio concerto ore 22.00).

“Sono fuori dal coro nettamente diverso, le mode se ne vanno io resto”.
Così canta la Bandabardò in “Manifesto”. Proprio questo tipo di idea e atteggiamento musicale è stata la base che ha spinto Angelo, Antonello e Sandro a dar vita al progetto Numaco.
Riprendersi la voglia di suonare e cantare come solo nelle loro esperienze on the road vissute nelle più sperdute piazze e locali d’Abruzzo e non solo, l’energia del gruppo che canta e suona con lo spirito degli esordi, il recupero di sonorità autentiche e basiche…chitarra voci e tamburi come nella migliore tradizione acustica e cantautorale italiana. E a quale gruppo ispirarsi se non la Bandabardò, così totalmente fuori dal coro e così musicalmente perfetta?
La presenza di Mattia, già colonna portante in precedenti esperienze musicali di successo con gli altri della band, e l’innesto di Ivano con la sua voce e la sua ritmica, hanno dato il tocco finale a quel progetto iniziale, rendendo i Numaco Project un’esperienza musicale e creativa, per dirla con la Banda, tutta “passion e adrénaline”.
La formazione è la stessa dall’esordio del dicembre 2010 ad oggi.
I Numaco Project hanno avuto il privilegio di incontrare più volte e discutere con gli inarrivabili maestri della Bandabardò: Erriquez ha definito il Numaco Project “un pezzo di cuore”.
Con la Bandabardò i Numaco Project condividono questa idea che un’altra musica è possibile e in questo senso la loro investitura ufficiale ha conferito alla band l’onere e l’onore di portare la loro musica per piazze, locali, sagre e in ogni luogo in cui ci sia voglia di vitalità è di umanità.
Così i Numaco Project presentano il live di sabato:

“Anche quest’anno siamo onorati di portare la musica della Bandabardò allo Stammtisch Tavern, che si dimostra ancora una volta essere uno dei pochi locali che va oltre la classica programmazione delle cover band “istituzionali”, dando spazio a una reale alternativa alla musica imposta dal business discografico. La musica della Bandabardò è quella che quasi sicuramente non ascolterete mai in radio, perciò chapeau a Marco De Rosa per rappresentare una sorta di riserva indiana nella quale anche un certo tipo di proposta musicale, ha pieno diritto di cittadinanza.
Per questa serata, che coincide con il nostro ottavo compleanno, abbiamo ripreso alcuni brani che mancavano da qualche anno e riarrangiati in maniera diversa.
Un piccolo spazio nel corso del concerto verrà dedicato a degli omaggi a personaggi storici come De Andrè e ad altri. Non mancheranno poi le canzoni simbolo della discografia bardozziana, come “Ubriaco canta amore”, “W Fernandez” ( in originale cantata nientemeno che con Piero Pelù) e ovviamente tutti in coro dovranno cantare con noi “Attenziò… concentraziò…” ovvero “Beppeanna”. Insomma lo Stammtisch Tavern sarà pervaso dall’energia e l’allegria della musica della Banda tutta da ballare e cantare con noi”.

La line-up dei Numaco Project comprende:
Ivano D’alimonte (voce, chitarra), Sandro Masci (chitarra, voce), Angelo Scarcia (batteria), Antonello Rotolone (chitarra, tastiere, voce), Mattia Cocciola (contrabbasso).

Numaco Project in concerto
Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
22 dicembre 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Related posts

Rifiuti, Camillo D’Amico commenta gli ultimi sviluppi accaduti nel Vastese

redazione

Chieti, Ideabruzzo: “Stop parcheggi a pagamento”

redazione

Pescara, Petrelli (Forza Italia) su affidamento gestione Parchi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy