Cultura e eventi

Tutti ballerini per un messaggio di auguri insolito. Flash mob natalizio alla Clinica Oncologica di Chieti VIDEO

Chieti. Si sono improvvisati un po’ cantanti e un po’ ballerini medici, infermieri e operatori socio sanitari della Clinica oncologica di Chieti, che hanno voluto regalare un sorriso ai pazienti con un messaggio di auguri insolito e spiritoso. Lungo i corridoi dell’unità operativa diretta da Clara Natoli hanno dato vita a un flash mob tutto energia e vivacità, durante il quale ognuno ha interpretato i passi con uno stile personalissimo.

Una performance gioiosa e coinvolgente, resa ancor più piacevole dall’immagine “natalizia” dei protagonisti, che non hanno esitato a indossare cappellini, alberelli, cerchietti da renna e nasi rossi da clown per rendere più leggero l’animo dei pazienti che affrontano l’impegnativo percorso di cura con inevitabile angoscia.

«Il paziente – sottolinea il direttore Clara Natoli – deve essere aiutato a riappropriarsi del proprio processo di guarigione, recuperando e valorizzando gli aspetti emozionali, intellettuali e sensoriali».

Al flash mob hanno partecipato i medici Lia Carella, Cosima Chiapperino, Michele De Tursi, Maria Teresa Martino, Pietro Di Marino, Marta Peri, Laura Iezzi, Davide Brocco, Alberto Quinzi, Annarita Camplese; gli infermieri professionali Marisel Sanfilippo, Luisa Di Nardo, Stefania Giuliani, Cinzia Medoro, Angela Morone, Angelina Papa, Michela Polidori e gli operatori socio sanitari Irma Maccarone e Sonia Pierangelo.

Related posts

Luca Abete ospite nella sala radio di Teate On Air

redazione

Coged, che batosta

admin

Coged, primo stop stagionale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy