Cultura e eventi Sport

Il campo di calcio di Vasto Marina sarà ristrutturato

Vasto. Il campo di calcio di Vasto Marina, ubicato in località San Tommaso, lungo la Statale Adriatica 16, sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione e di adeguamento alle normative vigenti.

L’Amministrazione comunale di Vasto, che da tempo aveva in animo di rendere più idoneo l’impianto sportivo, è riuscita ad ottenere dal Credito Sportivo il finanziamento di un mutuo dell’importo di 650mila euro per un periodo di 15 anni grazie al bando “Sport Missione Comune 2018” facente parte di un protocollo d’intesa siglato dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) con l’Istituto per il Credito Sportivo.

“Con l’approvazione della nostra richiesta da parte del Credito Sportivo – ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna -si avvia un progetto di riqualificazione di una struttura sportiva molto utilizzata dagli sportivi vastesi e che necessitava da tempo di idonei interventi di riqualificazione. Il terreno di gioco sarà in erba sintetica di ultima generazione e consentirà alla città di avere un impianto sportivo degno di questo nome. Devo dare atto – ha aggiunto il Sindaco Menna -dell’impegno profuso dai tecnici del Settore Lavori Pubblici di questo Comune che hanno lavorato alacremente per la stesura del progetto e per la presentazione della numerosa documentazione necessaria per ottenere il via libero dall’ICS”.

Related posts

Roseto, software gratuito agli operatori per la gestione dell’imposta di soggiorno

admin

A Pescara torna la Maratona dannunziana

admin

A Pescara il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia di Calcio a 5

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy