Politica

Pescara, Concerto di Fine Anno in Cattedrale

Pescara. Si svolgerà nella Cattedrale di San Cetteo il prossimo 27 dicembre alle ore 17 il Concerto di Fine Anno dell’Orchestra filarmonica di Odessa, diretta dal maestro Giuseppe Piccinino, gran cerimoniere dell’evento patrocinato dal Comune di Pescara.

“E’ un ritorn per il concerto di fino dettato dal grande successo delle precedenti edizioni – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo- dopo l’esordio il concerto è diventato l’appuntamento conclusivo dell’anno e uno degli eventi istituzionali più amati dalla città che non fa mancare il suo caloroso applauso, al punto che le ultime edizioni, non essendo sufficiente la capienza della Sala Consiliare e visto l’entusiasmo con cui viene accolto l’evento, hanno come scenario la Cattedrale di San Cetteo dove la musica prenderà vita stavolta a partire dalle ore 17. L’invito è da non perdere, come ormai sanno centinaia di cittadini e non, che sono stati la prima volta accolti dalla musica e dalle proposte del Maestro Piccinino e ad ogni nuovo appuntamento sono tornati”.

“Ho conosciuto l’orchestra da Pesidente del Consiglio Comunale e ad ogni appuntamento sono rimasto impressionato dalla mole di pubblico che questo straordinario ensemble è capace di – dice il vicesindaco Antonio Blasioli– Visto il successo avuto, abbiamo cominciato a proporre la Cattedrale di San Cetteo quale scenario dei repertori scelti dall’Orchestra e ha funzionato anche lì, aggiungendo un nuovo luogo a quelli in cui prendono vita in città eventi culturali di altissimo livello. Bello anche il fatto che sia la cattedrale della città ad aprirsi perché la città venga ad ascoltare la musica e, magari, anche a riappropriarsi di un luogo che le appartiene, qual è San Cetteo, una delle più belle e vissute chiese cittadine. L’invito è a partecipare per godere di un repertorio sempre nuovo e carico di energia, quella che questi speciali musicisti, noti in tutta l’Europa, sanno regalare a chi li ascolta”.

Related posts

Abruzzo, Andrea Colletti: “19429 domande accolte per il reddito di cittadinanza”

redazione

Torino di Sangro, tutto pronto per la presentazione del volume “La Costa dei trabocchi”

admin

La ripresa economica dell’Abruzzo ed il Trasporto Pubblico Locale, i sindacati: “Una scommessa da vincere inf retta”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy