Politica

I Dallamericalucio allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. I Dallamericalucio Lucio Dalla Tribute Band si esibiranno per la prima volta dal vivo allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 28 dicembre (inizio ore 22.30).

Nel Febbraio 2012, proprio poco prima che Lucio Dalla ci lasciasse per il suo “secondo tempo”, nasce la formazione definitiva del gruppo Dallamericalucio, composta da musicisti abruzzesi che condividono la stessa irrefrenabile passione per Lucio Dalla.
Il nome Dallamericalucio nasce proprio dalla contaminazione di quello splendido Tour Americano che diede il titolo all’album “Dallamericaruso”.
In questi sei anni i Dallamericalucio si sono esibiti in quasi tutte le regioni della nostra penisola da nord a sud, su palchi di prestigiose piazze e in piccoli e grandi teatri, di recente all’Obihall di Firenze e al Don Luigi Sturzo di Bisceglie.
Il repertorio è necessariamente molto vasto e spazia dai brani più impegnati dell’epoca Roversi alle hit più famose traendo però maggiore linfa dal periodo 1979/1980 con gli album “Lucio Dalla” e “Dalla”.
Nei concerti dei Dallamericalucio il principale intento è quello di tributare Lucio Dalla senza scimmiottare: non vengono infatti usati abiti o travestimenti per assomigliare a lui.
Al tempo stesso è un tributo a Lucio rispettoso e garbato che trasmette emozioni che solo la musica e i testi del grande Lucio Dalla possono dare.

Così i Dallamericalucio presentano il concerto del 28 dicembre:

“Siamo entusiasti di poter tornare a suonare in terra d’Abruzzo: pur essendo tutti abruzzesi doc, le nostre serate ci portano regolarmente fuori regione da nord a sud. Questa allo Stammtisch Tavern
sarà sicuramente una serata emozionante piena di poesia data dalle canzoni di Lucio.
Ringraziamo Marco De Rosa per averci fortemente voluti nel suo locale e diamo a tutti l’appuntamento al concerto per salutare insieme “L’anno che verrà””.

La line-up dei Dallamericalucio comprende:

Rinaldo Spinozzi (voce), Piero Cornacchia (chitarre), Paolo Cirulli (basso), Leo Cornacchia (batteria), Andrea Micarelli (tastiere-cori), Ida Fragrassi (cori).

Dallamericalucio in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
28 dicembre 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Related posts

“Storytellers” esordio discografico di Simone Alessandrini VIDEO

admin

A Campo di Giove la mostra di Gian Marco Montesano “Ah perché non son io co’ miei pastori?”

admin

Pescara, l’amministrazione incontra i sindacati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy