Cultura e eventi

Pescara, tentata rapina in tabaccheria: arrestati due giovani

Pescara. Alle ore 18.15 circa di ieri, personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza traeva in arresto, nella flagranza del reato di tentata rapina aggravata, S.A. di anni 29 e B.W. di anni 24, entrambi pescaresi e con precedenti di polizia anche per reati contro il patrimonio.
Gli stessi sono stati ritenuti autori di una tentata rapina commessa poco prima ai danni di una tabaccheria ubicata in questa via Tibullo dov’erano presenti il titolare, la moglie ed altri due avventori.
In sede di denuncia, il titolare riferiva che intorno alle ore 18.00 circa, notava sopraggiungere due soggetti con il volto travisato con caschi da motociclista, uno dei quali restava all’esterno del negozio in funzione di “palo”, mentre l’altro, armato di coltello da cucina, entrava nella tabaccheria scavalcando il bancone oltre il quale si trovava la cassa. Il tentativo di impossessarsi del denaro non andava comunque a buon fine poiché il cassetto prelevato era privo di denaro.
Il rapinatore, successivamente identificato per B.W., si dava alla fuga, ma veniva immediatamente bloccato da un equipaggio della sezione Pronto Impiego “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza in servizio di controllo del territorio, mentre il complice S.A. datosi anch’esso alla fuga, veniva subito dopo fermato da un equipaggio di questa Squadra Mobile in servizio antirapina.
Nel corso delle immediate indagini svolte da quest’ufficio venivano acquisite in sequestro gli elementi di prova in ordine alla consumazione del fatto delittuoso quale il materiale utilizzato per travisarsi ed il coltello utilizzato per il tentativo di rapina.
Gli arrestati, su disposizione del Sost. Proc. Di Stefano sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale.

Related posts

Mostra d’arte contemporanea “Vida: opere, oggetti e tante altre storie”

redazione

“Solo il tempo”, il nuovo singolo della cantautrice Beatrice Pucci

redazione

Line Up è il nuovo singolo di Ylyne

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy