Cultura e eventi

La Tombesi chiude il girone d’andata a Pomezia

Ortona. Non c’è stata sosta per la Tombesi, impegnata continuativamente in campo durante queste feste natalizie. Se è vero che i gialloverdi sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia e dalla brutta sconfitta interna contro il Ciampino, è altrettanto vero che l’ultima vittoria è stata ottenuta propria in trasferta, sempre contro il Ciampino, e che nel momento più difficile della stagione, con un calendario molto duro, la Tombesi ha mantenuto la vetta solitaria della classifica e l’imbattibilità in campionato.

L’ultimo atto del girone d’andata vede un altro impegno duro: il Mirafin, 16 punti in classifica (ma 3 gliene sono stati tolti ex post), è infatti avversario più che temibile, specie sul proprio campo, una squadra compatta che ha un’ottima fase difensiva e può contare su individualità di assoluto livello, a partire dal suo bomber Kevin Rengifo, fino ai vari Nuninho, Emer e Moreira. La Tombesi arriverà all’impegno, ancora una volta, in condizioni fisiche non eccellenti, come conferma anche il preparatore atletico Marco Pizzoli:

“Abbiamo avuto tanti infortuni e tutti insieme, nel momento in cui il calendario si è fatto più duro, contro gli avversari più forti, e senza poter mai riposare in queste vacanze di Natale. Avere giocatori non a disposizione significa anche non riuscire ad allenarsi nella maniera più giusta durante la settimana, e soprattutto significa chiedere più del solito e più del normale a chi invece sta bene. Faccio un esempio: se Silveira nel primo tempo della gara di Coppa contro il Ciampino gioca più di 17 minuti, è evidente che nel secondo tempo non potrà più reggere certi ritmi, ma lo stesso discorso si può fare per i vari Pizzo o Zanella. Chi avrebbe bisogno di riposare non può farlo, aumenta il rischio di infortuni, insomma è una situazione non facile che ci ha messo in oggettiva difficoltà, a tutto lo staff. Nonostate tutto questo, io resto fiducioso per la partita di domani e per il prosieguo della stagione. Siamo usciti dalla Coppa Italia, è vero, ma in campionato siamo sempre primi, e laddove non siamo arrivati con le nostre consuete qualità tecnico-atletiche ci siamo arrivati con le qualità morali e la grande forza di un gruppo che non si dà mai per vinto. In settimana abbiamo comunque lavorato bene, seppur a ranghi ridotti, e mister Ricci ci sta guidando nel migliore dei modi attraverso questo periodo difficile. A Pomezia sarà certamente una gara durissima, contro un grande avversario, ma sono sicuro che la Tombesi farà la sua partita e dimostrerà, ancora una volta, di essere una grande squadra”.

Related posts

Torna il Città Sant’Angelo Music Festival

redazione

A Vasto il “Cammino di primavera”

redazione

Layz pubblica il nuovo ep “Slevin Flow”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy