Cultura e eventi

Svastica sede Cgil, Rifondazione Comunista: “Amministrazione Montesilvano condanni gesto”

Montesilvano. “I soliti ignoti, la notte appena trascorsa hanno imbrattato i muri della sede della Cgil di Montesilvano con svastica e simboli riconducibili alle SS, la polizia speciale nazista.

Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà alla Cgil. È un fatto grave da non sottovalutare, un fatto che dovrebbe spingere le forze sociali,l’amministrazione e la cittadinanza ad un moto di indignazione.

Non è la prima volta che accade nella nostra città. Sono numerosi gli episodi più o meno gravi. Il reiterarsi di un linguaggio intriso di esasperazione, odio e violenza, volto a criminalizzare chi è diverso o povero, la caccia allo straniero, le passeggiate per il “decoro e la legalità” creano purtroppo il contesto nel quale dei vigliacchi possono sentirsi appagati verniciando simboli nazi-fascisti sui muri della città, anche con carattere intimidatori come nei confronti della sede della Cgil.

L’amministrazione comunale condanni unanimemente il gesto e intervenga per la rimozione di simboli e scritte nazifasciste che nulla hanno a che fare con la nostra Costituzione repubblicana ed antifascista, ci sono valori che non possono avere zone d’ombra o tentennamenti. Montesilvano non può tollerare svastiche ed intimidazioni”. Si legge così in una nota di Corrado Di Sante, segretario provinciale Rifondazione Comunista.

Related posts

Terzo forum Bike Flu, Montesilvano caso studio per la slow mobility

admin

Giornata del diabete, ecco le iniziative a Lanciano e Vasto

admin

Operazione antimafia di Carabinieri e Finanzieri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy