Politica

La befana della Croce Rossa

Pescara. Il freddo e la neve non hanno scoraggiato gli organizzatori ed i protagonisti della tradizionale festa che il Comitato di Pescara della Croce Rossa italiana organizza ogni anno in occasione della befana.
Presso la colorata ludoteca Happy Bear di Pescara nel pomeriggio di venerdì 4 gennaio si sono ritrovati i volontari della Croce Rossa e alcune famiglie di Pescara con i loro bambini per trascorrere delle ore di serenità e divertimento. Giochi, musica, dolci, caramelle e pop corn a volontà, atmosfera da paese dei balocchi resa più magica dall’arrivo della befana che ha distribuito giocattoli e calze ai tanti ragazzi presenti.
“Purtroppo, nella nostra città, ci sono tante famiglie che vivono le difficili conseguenze della crisi economica – dice l’Avv. Fabio Nieddu, Presidente del Comitato CRI di Pescara – e la Croce Rossa durante tutto l’anno le assiste, le supporta e le aiuta, partendo dalle esigenze concrete del vivere quotidiano attraverso il pagamento delle utenze domestiche, fornendo pacchi alimentari e prodotti per l’igiene personale, per finire con l’ascolto delle loro problematiche e la condivisione degli strumenti di supporto anche psicologico.
Inoltre, con iniziative come questa, si cerca di ricostruire anche quelle particolari atmosfere di festa, proprie del periodo natalizio, e che spesso, per difficoltà economica, queste famiglie non riescono a proporre ai loro figli.
Questo per noi è il miglior modo per svolgere il nostro servizio in favore della parte più debole della nostra comunità, battendoci per una vera giustizia sociale.
I bambini che hanno partecipato alla riuscitissima manifestazione, infatti, sono tutti figli di persone che, quotidianamente, si rivolgono al nostro Comitato di Croce Rossa. Un particolare ringraziamento, prosegue Nieddu, va alle nostre volontarie dell’Area Sociale che, con il loro contributo, hanno reso possibile, anche quest’anno, la riuscita manifestazione.

 

Related posts

Sanità e famiglia, D’Avenia: “Investiamo sul personale sanitario e concediamo un bonus di 600 euro alle famiglie campane”

redazione

Visitatori da tutta Italia e anche europei alla Fiera del Tartufo di Pergola. E al Museo dei Bronzi dorati boom di affluenza

admin

Ortona, bilancio positivo sul Carnevale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy