Cultura e eventi Sport

Disputata a Pescara la Coppa Italia di Calcio a 5, fase regionale

Pescara. Tre giorni intensi di calcio a 5, che alla fine hanno decretato i vincitori della Coppa Abruzzo, la fase regionale della Coppa Italia. Le partite si sono disputate nei palazzetti Giovanni Paolo 2 e Rigopiano, con le gare decisive disputate in quest’ultimo, gremito di pubblico.
Il match-clou è stato quello dell’assegnazione del trofeo per la serie C1 maschile. Titolo e festeggiamenti sono stati appannaggio dell’Atletico Sambuceto, onore però anche alla Free Time L’Aquila: 6-3 il risultato definitivo, dopo un primo parziale equilibrato (4-3) e una ripresa a ritmi meno frenetici e con gli aquilani che hanno tentato una vana rimonta giocando con il portiere di movimento.
Aquilani in rete con Caggiano a 5’30”, pari del Sambuceto con Di Martino a 6’20”. Ancora L’Aquila avanti con Caggiano per l’1-2 a 6’50”. Il 2-2 del Sambuceto dopo 14’20” (D’Orazio); 2-3 a 16’03” con Giannandrea. Sprint del Sambuceto in chiusura: Di Martino a 18’35” e Il Grande a 26’20” (4-3).
Nella ripresa meno gol e tanto combattimento corretto. Le segnature del Sambuceto sono state siglate da Ferraioli (5-3 a 17’32”) e a pochi secondi dal termine da Della Matrice per fissare il 6-3 e poter finalmente lasciarsi andare alla gioia.
La Coppa Abruzzo di serie C femminile è andata invece al Francavilla, che ha sconfitto senza se e senza ma il Città di Chieti: 6-2.
Molto combattuta la finalissima della C2 maschile, con tanto di “extratime”: Futsal Lanciano vincente 5-4 sul Tollo 2008.
In sintesi, è stato un bel successo per l’intero movimento, l’organizzazione della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo e le regia della delegazione regionale del calcio a 5.

 

FONTE: LATVLAB – PAOLO SINIBALDI

Related posts

Verso Pescara – Pro Vercelli, parola a Lapadula

admin

M5S: “La Nuova Pescara sta diventando già vecchia!”

admin

Le storie incarnate nei racconti di donne sulla mafia nella rubrica “Dialoghi”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy