Cultura e eventi

Vasto, finanziamento per l’ammodernamento dei pescherecci: incontro in Municipio

Vasto. Incontro informativo domani 10 Gennaio 2019, alle ore 17:00, presso il Comune di Vasto per illustrare il bando della Regione Abruzzo “Avviso pubblico Multimisura finalizzato all’ammodernamento dei pescherecci”, rivolto agli armatori e agli operatori locali della pesca.
È stato pubblicato lo scorso 23 Novembre 2018 dal “Dipartimento politiche dello sviluppo rurale e delle pesca, servizio politiche di sostegno all’economia ittica” il bando che, tra le altre cose, finanzia l’ammodernamento delle imbarcazioni, l’acquisto di attrezzature, investimenti a bordo per il miglioramento della sicurezza e del lavoro dei pescatori, investimenti per limitare l’impatto della pesca sull’ecosistema marino, investimenti su attrezzature e programmi informatici (software).
L’importo totale di finanziamento pubblico messo a disposizione è di 1.267.126 euro su tre misure in particolare 1.32 “Salute e sicurezza” ; 1.38 “Limitazione dell’impatto della pesca alla protezione della specie” ; “Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici”;
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 Gennaio 2019.
Saranno presenti all’incontro il sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’assessore con delega alla Pesca, Anna Bosco, il Comandante della Capitaneria di Porto Lorenzo Bruni, il dirigente Luca Mastrangelo, il relatore Valerio Roberto Cavallucci, il direttore del FLAG Costa dei Trabocchi e alcuni rappresentanti delle associazioni.
Il relatore sarà a diposizione per illustrare nel dettaglio quali sono i requisiti per poter partecipare al bando, come si compilano le domande e qualsiasi altra informazione.

Related posts

D’Alfonso su scomparsa Carlo Lizza

admin

Associazione Fontevecchia su consegna ‘Tappi della solidarietà’ alla Misericordia di Pescara

admin

Roseto, affidamento del Piano particolareggiato

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy