Cultura e eventi

Presentazione corsi gratuiti di primo soccorso e protezione civile, tutela e conoscenza del territorio e assistenza disabili

Pineto. Nella giornata di venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 21.00 presso la sede di Dimensione Volontario in Via Oberdan a Scerne di Pineto (TE) saranno presentati i percorsi formativi gratuiti del 2019 che quest’anno saranno suddivisi in 3 macro-corsi: primo soccorso e protezione civile organizzato dalla Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto; tutela e conoscenza del territorio organizzato dalle Guardie Ambientali e assistenza disabili organizzato dall’Associazione Dimensione Volontario.

Le iscrizioni sono aperte a tutti ed è possibile prendere parte ad uno o più corsi senza limitazione alcuna e l’iscrizione al corso è gratuita.

I percorsi formativi sono inseriti all’interno del progetto “In… Forma. Viaggio Sociale” finanziato da Ministero delle Politiche Sociali e Regione Abruzzo.

 

Per informazioni e iscrizioni potete trovare di seguito una breve sintesi dei corsi comprensiva di recapiti telefonici e contatti mail:

Corso di Primo Soccorso e Protezione Civile – PROS Pineto

Organizzato dal PROS Pineto, il corso di Primo Soccorso e Protezione Civile nasce con la volontà di formare gli iscritti riguardo le tecniche di assistenza in casi di emergenza, siano essi di natura individuale o collettiva.

Per info e contatti:
Cell: 3896988517 – Mail: info@prospineto.it
website: www.prospineto.it

Corso di Tutela e Conoscenza del Territorio – Guardie Ambientali

Organizzato dalle Guardie Ambientali, il corso di Tutela e Conoscenza del Territorio ha l’obiettivo di formare “guardie zoofile” per la tutela e conoscenza del territorio.
Iscrizioni aperte fino al 18 Gennaio 2019.
L’inizio del corso è previsto per il 19 Gennaio 2019.

Per info e contatti:
Cell: 3462883273

Corso di Assistenza di Base per Persone Disabili – Associazione Dimensione Volontario Onlus

Organizzato dall’Associazione Dimensione Volontario Onlus, il corso di Assistenza di Base per Persone Disabili si prefigge l’obiettivo di fornire conoscenze pratiche e teoriche di base su come intervenire e assistere soggetti diversamente abili.

Per info e contatti:
Cell: 3472565662 – Mail: info@dimensionevolontario.it
website: www.dimensionevolontario.it

Related posts

Santo Stefano/Albero dei Desideri in stazione: arriva la Fata della Neve. Moda, giochi e musica per grandi e piccini

admin

La Polizia Stradale di Chieti ferma e sanziona mezzi non idonei trasportanti materiali pericolosi

admin

Roseto, controlli sulla movida: città divisa in zone per il pattugliamento

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy