Politica

Spettacoli, il giovedì è Kabala: nove serate da gennaio a marzo

Pescara. Nove serate di cena-concerto, con musica di qualità, ogni giovedì dal 17 gennaio al 14 marzo, all’insegna dello storico locale che ha segnato la storia dei live in città. Tutto a cura dell’associazione culturale Kabala, che con la stagione 2019 inaugura nuove collaborazioni, con la Società del teatro e della musica, FLA-Festival di libri e altre cose, museo delle Genti d’Abruzzo e 
assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. 

Appuntamento dunque al Caffè letterario-Il diavolo e l’acquasanta in via delle Caserme a Pescara per la cena concerto, con la possibilità dunque di deliziarsi con i piatti proposti dalla cucina, i vini partner dell’iniziativa, il tutto legato dalla musica di alta qualità. L’ingresso è riservato ai tesserati all’associazione culturale Kabala, con la possibilità di tesserarsi la stessa sera.

Si inizia dunque il 17 gennaio con due musicisti di caratura internazionale, Max Ionata e Dado Moroni, per poi il 24 trovarsi per ascoltare il cantante, speaker, showman e voce radiofonica inconfondibile, Nick the Nightfly, che presenta il suo nuovo album, Be yourself! E il 31 gennaio si prosegue con un omaggio alla musica dei Beatles, con nove musicisti sul palco che ripercorrono i successi dei Fab 4 con arrangiamenti fra il jazz e il funk. Con febbraio, arriva Walter Ricci con le sue atmosfere che richiamano quelle dei grandi crooner americani, da Frank Sinatra a Michael Bublé. E poi il giorno di San Valentino l’appuntamento con Guido Catalano in collaborazione con il FLA-Festival di libri e altre cose. Una serata con il “poeta professionista vivente più famoso d’Italia” per un reading in solitaria tratto da Tu che non sei romantica, il secondo e attesissimo romanzo dell’autore torinese. L’appuntamento successivo esalta il tango reloaded del sassofonista argentino Javier Girotto e poi ancora il gipsy-manouche di Accordi e Disaccordi, nel nome del mitico chitarrista Django Reinhardt. Con marzo arriva il fado con la voce di Libera Candida, per una personale interpretazione che accompagna per mano nei quartieri di Lisbona. Marzo si chiude poi con il quartetto del famoso pianista americano George Cables.

Il programma completo della stagione 2019, con le date e nomi dei musicisti. Gli artisti sono disponibili per interviste. Gennaio: 17, Max Ionata, sassofoni e Dado Moroni, pianoforte; 24, Nick The Nightfly 5tet. Nick The Nightfly, voce, Amedeo Ariano, batteria, Claudio Colasazza, pianoforte, Francesco Puglisi, contrabbasso, Jerry Popolo, sassofoni; 31, Be Tall, Simona Capozucco, voce, Jorge Ro, tromba, Manuel Trabucco, sassofoni, Simone Blasioli, sax tenore, Riccardo Maggitti, sax baritono, Giancarlo Alfani, chitarra elettrica, Angelo Trabucco, piano, Maurizio Rolli, basso elettrico, Danny Manzo, batteria. A febbraio: 7, Walter Ricci trio, Walter Ricci, voce e pianoforte, Daniele Sorrentino, basso, Lorenzo Tucci, batteria; 14, Guido Catalano, voce recitante; 21, Javier Girotto Trio, Javier Girotto, sax baritono, Gianni Iorio, bandoneon, Alessandro Gwis, pianoforte, elettronics; 28, Accordi Disaccordi, Valentina Nicolotti, voce, Alessandro di Virgilio, chitarra solista, Dario Berlucchi, chitarra ritmica, Elia Lasorsa, contrabbasso. Marzo: 7, Libera il fado, Libera Candida D’Aurelio, voce, Loris Donatelli, chitarra portoghese, Daniele Fratini, chitarra classica, Francesco Marranzino, basso e contrabbasso; 14, George Cables & Victor Lewis 4et, George Cables, piano, Victor Lewis, percussioni, Piero Odorici, sax, Darryl Hall, contrabbasso.

Related posts

L’arte di Aldo Del Gallo

admin

Pescara, viaggio funky sulla navetta Ritorno al sicuro

admin

Strade, il Comune Atessa risponde a Pupillo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy