Cultura e eventi

La Coged doma il Modo Volley in quattro set

Chieti. La CO.GE.D. centra l’undicesima vittoria della sua stagione e sale a quota 33 punti in classifica, ma contro il Modo Volley Grottaferrata è stata tutt’altro che una passeggiata. Lunga è stata la battaglia del primo set, iniziato male dalle padrone di casa e vinto 28-30 dalle ospiti, ma nella seconda e terza frazione si è rivista la Teatina cui il pubblico di Colle Dell’Ara è ormai abituato, capace di chiudere con autorevolezza entrambi i parziali, a 15 e a 17. Di nuovo battaglia invece nel quarto set, quando la CO.GE.D. si è trovata sempre all’inseguimento, salvo poi sfoderare il più classico dei “colpi di reni” nel finale: sotto 22-24, le neroverdi hanno totalizzato quattro punti consecutivi, chiudendo così sul 3-1. In fase realizzativa, quattro le teatine che hanno chiuso in doppia cifra: D’Angelo (17), Culiani (15) e poi le due centrali, Galiero (16) e Kus (12). Meno efficaci del solito in battuta e a muro, le neroverdi hanno comunque ricevuto e attaccato con percentuali complessivamente più alte delle loro avversarie. Dall’altro lato, non basta la grande prova di Ludovica Rossi, autrice di 25 punti.

«È stata una gara difficile, contro un’ottima squadra – queste le parole a fine match di Giorgio Nibbio –. Loro hanno giocato davvero una bella partita e non si sono arrese mai, mentre noi abbiamo avuto le difficoltà che comunque mi aspettavo. La prima partita, la settimana scorsa, è stata quella dell’entusiasmo, ma a partire dalla seconda cominciano ad emergere le criticità legate alle novità nella preparazione delle partite e nel gioco. Abbiamo un po’ “ballato” nel muro-difesa, ma era prevedibile, perché è un aspetto sul quale stiamo lavorando molto e non abbiamo ancora certezze. Nonostante tutto, però, abbiamo vinto, e faccio i complimenti alle ragazze per come hanno saputo reagire alle difficoltà della gara. Sono particolarmente contento del contributo dato da quelle che sono subentrate dalla panchina, Federica Matrullo e Corinne Perna, perché sono state fondamentali per il riscatto della squadra e perché mi confermano di avere a disposizione un gruppo profondo e completo».

«É stata per molti versi la classica “gara storta” – ha aggiunto il presidente Simon Brunn –, quel tipo di gare che solitamente perdi. E invece siamo riusciti a vincerla, grazie alla bravura di tutte le ragazze che sono scese in campo oggi. È una vittoria che vale doppio, perché ottenuta soffrendo, e vincendo partite come queste si cresce, nel morale e non solo».

Related posts

I ragazzi dell’associazione Orizzonte di Francavilla agli Italiani di Judo Fisdir VIDEO

admin

Marcozzi e Pettinari (M5S) sui piccoli ospedali

admin

Vasto, Master Plan Abruzzo: progetto di riqualificazione del terminal bus

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy