Cultura e eventi

Chieti e Renato Curi Angolana si dividono la posta in palio: 0 a 0 all’Angelini

Chieti. Pareggio a reti inviolate tra il Chieti F.C. e la Renato Curi Angolana. I padroni di casa interrompono cosi la striscia di 4 vittorie consecutive in campionato, mentre gli ospiti centrano l’ottavo risultato utile consecutivo.

Dopo la vittoria ottenuta in settimana contro il Nereto, che ha permesso ai neroverdi di centrare la finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza, oggi c’è da registrare un piccolo passo indietro sul piano della prestazione, sia in termini di costruzione del gioco che di finalizzazione. Al netto di un terreno di gioco che peggiora di partita in partita, ma che non deve rappresentare un alibi per una squadra costruita per vincere il campionato, bisogna riconoscere i meriti degli avversari guidati da mister D’Eugenio, che nella gara odierna hanno difeso con ordine e messo in difficoltà la nostra retroguardia con le ripartenze di Ndiaye, un’autentica spina nel fianco per la difesa neroverde.

Mister Lucarelli deve rinunciare a Ronzino, Pacella e Di Ciccio, vittime dell’influenza, oltre agli infortunati Di Lallo e Tato. Il Chieti F.C. scende in campo con il consueto 4-3-3 , con Delgado e Miccichè esterni e Toro riferimento offensivo. Risponde la R.C. Angolana con un 4-4-2 con Bizzarri e Ndiaye a guidare le azioni offensive dei neroazzurri.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sono imprecisi nella costruzione della manovra e perdono diversi palloni nella propria metà campo, dove ad approfittarne ci sono pronti Ndiaye e Bizzarri, sul quale solo un ottimo intervento di Alonzi evita il vantaggio ospite. Ancora pericolosa l’Angolana al 30′ sempre con Bizzarri che al limite dell’area conclude alto, sciupando una ghiotta palla servita da Nepa. Risponde il Chieti F.C. con Toro che , al 34′, calcia a botta sicura su servizio di Scutti ma salva tutto il portiere ospite.

Nella ripresa la prima occasione è di marca neroverde: la conclusione di Toro dall’interno dell’area di rigore è salvata sulla linea dal numero uno degli ospiti. Un minuto dopo è Ndiaye a divorarsi la palla del possibile vantaggio: dopo aver eluso la marcatura di Ricci, si presenta a tu per tu con Alonzi ma conclude debolmente favorendo l’intervento del portiere. A pochi minuti dalla fine è Miccichè a spingere il pallone in rete, ma la gioia del pubblico di casa è strozzata dall’intervento del guardalinee che segnala un fuorigioco.

 

Il Chieti F.C. resta in vetta alla classifica con 42 punti , a più 4 sul Sambuceto che ha una gara da recuperare. I neroverdi torneranno in campo domenica 20 gennaio sul campo del Miglianico.

 

IL TABELLINO
CHIETI F.C.-RENATO CURI ANGOLANA 0-0
CHIETI F.C. : Alonzi. Ricci, Di Natale, Scutti (23’s.t. Cellucci), Miccichè, Marfisi (23′ s.t. Rodia), Farindolini, Delgado, Morales, Toro (23’s.t. Calvarese), Marwan A disposizione: Salvatore, Di Marco, Centofanti, Starnieri, Tato, Sonko Allenatore: Alessandro Lucarelli
RENATO CURI ANGOLANA: Abate, Basciano (10’s.t. Pompei), Maloku, Di Giovanni, Lambi, Giammarino, D’Alonzo,Natale (36’s.t. Montefalcone), Bizzarri, Ndiaye, Nepa (10’s.t. Di Pietrantonio). A disposizione: Di Pasquale, Di Silverio, De Leonibus, Ruggieri, Bianco, Febo Allenatore: Domenico D’Eugenio
Arbitro: D’Antuono Luca di Pescara
Ammoniti: Ricci (C), El Hayadi (C) ,Morales (C), Di Natale(C), Maloku (A)
Recupero: 1 p.t., 4 s.t.

Related posts

Salernitana – Pescara 2-2, gara ricca di episodi

admin

Montesilvano, abusivismo edilizio: partite le prime demolizioni di garage e recinzioni

admin

Nino Di Matteo, l’iniziativa del M5S porta nella sala D’Annunzio centinaia di studenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy